ABBA Waterfront Roseto. [Erwin Benfatto]
I soci di ABBA Luxury Estate. Da sinistra: Sante Micolucci, Graziano Abbondanza, Guido Abbondanza, Ruggero Balducci (manca Francesco Marcacci). [Erwin Benfatto]
ABBA Waterfront Roseto. [Erwin Benfatto]
|
Sabato 19 aprile 2025 è stato inaugurato il complesso residenziale che funge da nuovo punto di riferimento per una Roseto degli Abruzzi sempre più bella e vocata al turismo di qualità. Un pensiero.
Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 22 Aprile 2025 - Ore 11:15
Sono di parte, perché “ABBA Luxury Estate” è un partner di ROSETO.com, ma l’evidenza è oggettiva.
WATERFRONT Roseto, inaugurato sabato 19 aprile 2025, è il nuovo benchmark di riferimento, quanto a estetica, di Roseto degli Abruzzi.
Una Roseto sempre più bella e vocata al turismo di qualità, che punti a conservare al meglio ciò che ha e ammettere sul suo territorio soltanto progetti che la impreziosiscano e attraggano nuova cittadinanza – turistica e residente – che abbia un profilo alto e che possa portare, con le proprie vite, anche opportunità lavorative e di sviluppo economico per il Lido delle Rose.
Il complesso sorge in una zona che può soltanto crescere quanto a bellezza e funzionalità, perché la parte a sud di Roseto, sul mare, è tutta da impreziosire, tutelare e curare. E Roseto ha bisogno di progetti destinati a un pubblico di fascia alta, essendo una piccola città che – a mio umile avviso – non può e non deve crescere oltre un certo limite.
Spero che WATERFRONT Roseto – complesso che può fregiarsi del prestigioso Premio Templum, conferito al progettista architetto Rigano – sia un auspicio per due cose.
La prima è l’interazione fra le persone che ci vivranno e che rappresentano una elite a vari livelli (economico, artistico, sportivo, culturale) che può fare amicizia, squadra e buon vicinato, offrendo alla mia amata città anche occasioni di sviluppo di qualità e di livello.
La seconda è che il Comune di Roseto degli Abruzzi assorba il concetto di bellezza e cura emanato dal progetto, migliorando tutto il circondario e le sue infrastrutture.
Luca Maggitti Di Tecco
|