[Ricerca Avanzata]
Mercoledì, 30 Aprile 2025 - Ore 11:24 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Femminile – Playoff – Panthers Roseto
L’INGEGNER RIGHI COSTRUISCE LA STORIA
Coach Simone Righi.
[Panthers Roseto/Matteo Di Giovannantonio]


Fra il quarto di finale vinto contro il Sanga Milano e la semifinale da affrontare contro Udine, le riflessioni del coach delle Pantere del Lido delle Rose, laureato in ingegneria.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 26 Aprile 2025 - Ore 10:30

«Direi che avevamo proprio fame e voglia di andare avanti. Quindi, questo passaggio in semifinale è il giusto premio per quanto le ragazze stanno facendo dallo scorso mese di agosto fino ad adesso».

È raggiante coach Simone Righi, che con le sue Panthers Roseto ha firmato il passaggio di turno più sorprendente del tabellone 1: quello in cui le abruzzesi – seste a fine stagione regolare nel Girone B – hanno eliminato le meneghine, che invece avevano concluso al terzo posto il Girone A.

Roseto ha indirizzato la serie espugnando il campo delle milanesi in Gara 1 con il punteggio di 72-83, per poi giocare una grande Gara 2 fra le mura amiche del PalaMaggetti, comandando fin dall’inizio e chiudendola 66-52.

L’allenatore delle Pantere del Lido delle Rose dichiara: «Le mie atlete sono state bravissime. Hanno giocato i primi venti minuti offensivamente a livello super. Difensivamente, a parte i primi errori iniziali, sono state ottime a coprire gli spazi facendo ciò che avevamo preparato. Poi, nel finale, bravissime a gestire il cambio di difesa di Milano e l’aumento della loro aggressività. Nonostante le nostre percentuali siano poi calate e la squadra abbia fatto più fatica in attacco, volevamo fortemente portarla a casa e credo che si sia visto, anche a livello numerico considerando quanti rimbalzi d’attacco abbiamo preso, dominando la battaglia sotto i tabelloni».

Un passaggio di turno ancora più importante se si considera che Roseto è la bestia nera del Sanga Milano, sconfitto anche nel Quarto di Finale di Coppa Italia con il punteggio di 69-66, nella Final Eight ospitata al PalaMaggetti di Roseto.

Coach Righi chiosa: «Alla fine è stato un dominio, perché possiamo dire di aver vinto tre partite in tre modi diversi».

Al PalaMaggetti si è rivisto un grande pubblico, che superando le mille persone si conferma fra le prime tre realtà dell’intero movimento nazionale femminile, dopo quello delle corazzate della massima divisione Schio e Venezia.

L’allenatore delle Panthers è grato di tanto affetto: «Grazie ai nostri fantastici tifosi, che in questa occasione ci hanno dato una spinta importante. Aspettiamo nuovamente questo pubblico delle grandi occasioni per l’impegno casalingo in Gara 2, contro Udine».

Le date previste per la serie di semifinale contro Udine sono: sabato 3 maggio Gara 1 a Udine; mercoledì 7 maggio Gara 2 a Roseto ed eventuale Gara 3 domenica 11 maggio a Udine.

Alla squadra di capitan Giulia Sorrentino servirà un'altra grande prova fuori casa, per ribaltare il fattore campo e guadagnare l'eventuale storica finale: un punto mai raggiunto in 104 anni di storia cestistica cittadina.

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2025 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft