[Ricerca Avanzata]
Mercoledì, 30 Aprile 2025 - Ore 9:18 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B Nazionale – Girone B – Pallacanestro Roseto
ARRIVA RUVO, PER IL BIG MATCH CHE NON SERVE A NESSUNA DELLE DUE SQUADRE.
Nicolò Dellosto.
[LNP/Ciamillo&Castoria]


Palla contesa domenica 27 aprile 2025, alle ore 18, al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi. L’anteprima.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 27 Aprile 2025 - Ore 10:00

La Pallacanestro Roseto gioca oggi l’ultima giornata di stagione regolare, affrontando fra le mura amiche il Ruvo di Puglia.

La squadra del Lido delle Rose è matematicamente prima da quando mancavano 6 giornate, mentre la compagine pugliese, allenata dal pescarese Stefano Rajola, è sicura del secondo posto.

Dunque, entrambi i team attendono il risultato dei play-in per poi cominciare la fase dei playoff, nuovo campionato che determinerà le tre promozioni in Serie A2: le due vincenti dei tabelloni e la vincente dello spareggio, in gara secca, fra le due sconfitte nelle finali playoff.

Nel precedente turno, Roseto ha vinto a Cassino con il punteggio di 63-88, mentre Ruvo di Puglia ha battuto in casa Sant’Antimo con il punteggio di 73-65.

Nella partita di andata, la Pallacanestro Roseto espugnò il campo di Ruvo di Puglia con il punteggio di 79-84. Fra i pugliesi si misero in mostra i due ex del Roseto, Jackson (27 punti) e Borra (12 punti e 9 rimbalzi), mentre nel Roseto il migliore su Aukstikalnis con 25 punti e 4 rimbalzi, ben supportato da Sacchetti con 12 punti e 5 rimbalzi, Tiberti con 11 punti e 5 rimbalzi e Guaiana con 11 punti e 3 rimbalzi.

Oltre al tiratore Josh Jackson e al centro Jacopo Borra, nel Ruvo di Puglia gioca anche Yankiel Moreno. Tutti e tre i giocatori hanno vestito la maglia degli Sharks, un decennio fa, in Serie A2. Da 8 partite, gioca con i pugliesi anche il pinetese Marco Timperi.

Le statistiche individuali di Ruvo di Puglia evidenziano fra i cannonieri Jackson con 18,3 punti di media, seguito da Borra con 11,7 e Isotta con 10,4. Per quanto riguarda i rimbalzi, comanda Borra con 10,4, seguito da Jerkovic con 4,7 e Markovic con 3,9. La classifica degli assist è guidata da Moreno con 2,8, seguito da Jackson con 2,5 e Musso con 2,2.

Nel Roseto, la classifica dei cannonieri è guidata dal lituano Lukas Aukstikalnis con 16,2, seguito da Vincenzo Guaiana con 11,6 ed Edoardo Tiberti con 10,8. La graduatoria dei rimbalzi vede Tiberti al primo posto con 6,6, seguito da Kiryl Tsetserukou con 5,2 e capitan Brian Sacchetti con 4,9. Per quanto riguarda gli assist, comanda Giordano Durante con 4,2, seguito da Sacchetti con 3,1 e Guaiana con 2,9.

La partita, che nulla conta ai fini della classifica e dei playoff, potrebbe essere una tranquilla sfida fra squadre che pensano a migliorare in vista dei playoff. La partita è stata vietata, per decisione prefettizia, ai tifosi pugliesi.

Palla contesa alle ore 18, al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, agli ordini degli arbitri Igor Giustarini e Tommaso Rinaldi di Livorno.

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2025 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft