Un momento della presentazione a Roseto.
Il libro di Luisa Arpa.
Un momento della presentazione a Roseto.
|
Venerdì 2 maggio 2025 è stato presentato il volume, nella Sala Consiliare del Municipio.
Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 04 Maggio 2025 - Ore 11:30
Venerdì 2 maggio 2025 si è svolta, nella Sala Consiliare del Comune di Roseto degli Abruzzi, la presentazione del libro di Luisa Arpa, intitolato “Ansia da performance? Come uscire dalla gabbia per sentirsi finalmente liberi”.
L’incontro ha visto la partecipazione dell’autrice che ha dialogato con Gabriella Girinelli, psicologa e psicoterapeuta.
L’autrice ha approfondito studi e ricerche che l’hanno portata a scrivere il libro, che è un utile strumento e fonte di consigli per gestire l’ansia e prendere coscienza del proprio valore.
Una parte del ricavato delle vendite del volume è stato devoluto dall’autrice al service di Zona del progetto “MAI SOLA”, a favore delle donne vittime di violenza. Contribuirà a finanziare il corso di autodifesa personale che il Lions Club di Roseto organizzerà a breve.
IL LIBRO
Dì la verità: in certe occasioni vorresti scappare, fuggire il più velocemente possibile, liberarti dalle catene, uscire dalla gabbia ed urlare... buttando naturalmente all'aria tutto il lavoro fatto.
Che meravigliosa sensazione sarebbe sentirsi libero da questa ansia, finalmente capace di respirare e di essere ciò che sei.
Non ci sono segreti, nel libro troverai come fare: ha funzionato per me, per tutti i miei studenti e dunque perché non dovrebbe funzionare con te?
L’AUTRICE
Luisa Arpa, pianista, concertista e didatta, ha insegnato 42 anni nei conservatori di musica e ha dovuto combattere con la maledetta ansia da performance ogni santo giorno con i suoi studenti fino a quando, 15 anni fa, ha deciso di risolvere il problema.
Sono seguiti anni di ricerca, di studio, di ragionamenti, di osservazioni attente degli studenti sperimentando mano a mano anche su se stessa le soluzioni trovate.
Il risultato dei suoi studi ha portato al libro.
ROSETO.com
|