Ancora qualche giorno, poi si tornerà a fare sul serio.
PRECAMPIONATO
La Pallacanestro Roseto si radunerà domenica 10 agosto all’Hotel Bellavista, aprendo la stagione di Serie A2 2025/2026 che prevede una fitta rete composta di 7 appuntamenti precampionato, con 8 partite in programma. Si comincia venerdì 22 agosto al PalaSojourner di Rieti, con l’amichevole contro la compagine sabina, per poi andare a Rimini martedì 26 agosto e a Ruvo di Puglia sabato 30 agosto.
Dopo 3 trasferte contro altrettante avversarie in campionato, il primo impegno in casa sarà contro la squadra di Serie B Nazionale di Jesi, mercoledì 3 settembre al PalaMaggetti.
Sabato 6 e domenica 7 settembre appuntamento con il Memorial Fabrizio Di Flavio a Penne, in provincia di Pescara, per un qualitativo quadrangolare che vedrà la partecipazione di Roseto e delle avversarie di campionato Avellino, Brindisi e Ruvo di Puglia.
Martedì 9 settembre si tornerà al PalaMaggetti per l’amichevole contro Rieti, per poi chiudere – sempre in casa – sabato 13 settembre contro la compagine di B Nazionale del Fabriano.
CAMPIONATO
Il campionato inizierà col botto, domenica 21 settembre al PalaMaggetti, ospitando la Fortitudo Bologna degli ex rosetani Attilio Caja (coach) e Vincenzo Guaiana.
La prima trasferta sarà un dolce percorso, domenica 29 settembre, visto che riporterà Roseto a Mestre, al Taliercio dove il 14 giugno Roseto ha vinto il campionato.
Seconda trasferta consecutiva il 5 ottobre a Bergamo, per poi affrontare Pesaro in casa mercoledì 8 nel primo degli 8 turni infrasettimanali previsti per la stagione regolare e ancora in casa Cremona domenica 12 ottobre.
Domenica 19 trasferta a Cento contro gli ex Di Paolantonio (coach) e Tiberti, poi ritorno a casa domenica 26 per la partita contro Rieti e, ancora al PalaMaggetti, secondo infrasettimanale mercoledì 29 in trasferta a Rimini, contro gli ex Dell’Agnello (coach) e Marini.
Ancora due turni in casa, domenica 2 e domenica 9 novembre, rispettivamente contro Avellino e Cividale, poi infrasettimanale mercoledì 12 a Ruvo di Puglia e altra trasferta domenica 16 a Pistoia.
Domenica 23 si torna in casa contro Livorno, per poi salire a Torino mercoledì 26 novembre e tornare in casa domenica 30 novembre per il match contro Forlì.
Domenica 7 dicembre trasferta a Verona, per poi tornare domenica 14 in casa contro Scafati e salire domenica 21 dicembre a Milano per sfidare l’Urania.
Fine del girone di andata domenica 28 dicembre, in casa contro Brindisi.
Una stagione regolare intensa e mozzafiato, per la quale sarà certamente utile disporre di una rotazione a 10 giocatori come quella del Roseto.
ABBONAMENTI
Per quanto riguarda la campagna abbonamenti, tre le fasce di prezzo per le 19 partite casalinghe al PalaMaggetti: Tribuna Gold a 480 euro, Tribune Est e Ovest a 320 euro (ridotto da 10 a 17 anni a 240 euro) e Curve e Gradinate a 240 euro (ridotto da 0 a 17 anni a 150 euro).
L’ingresso sarà gratuito da zero a 9 anni.
I biglietti costeranno 30 euro (Tribuna Gold), 20 euro (ridotti 15) per le Tribune e 15 euro (ridotti 10) per Curve e Gradinate.
Per i nuclei familiari di almeno 3 persone, Pacchetto Family con il terzo abbonamento scontato del 50% (quello con valore minore), dietro presentazione di stato di famiglia e pagamento in unica soluzione.
Il nucleo familiare con un giovane iscritto al minibasket o alle giovanili della società ha diritto a un abbonamento omaggio.
Fino a domenica 3 agosto, nello Store dalle 16 alle 20, la vendita sarà riservata agli abbonati della scorsa stagione. Da lunedì 4 agosto, sarà aperta la vendita libera.