[Ricerca Avanzata]
Lunedì, 25 Agosto 2025 - Ore 14:36 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Don Aniello Manganiello
GAETANO STORTO, CLASSE 2011, DALL’ORATORIO DON GUANELLA DI SCAMPIA ALL’INTER!
L’abbraccio tra Don Aniello Manganiello e Gaetano Storto.
[Oratorio Don Guanella Scampia]


Gaetano Storto in campo.
[Oratorio Don Guanella Scampia]


Il libro di Don Aniello Manganiello ‘La meglio gioventù di Scampia’.
[Mimmo Cusano]


Complimenti a Don Aniello, da sempre in prima linea per dare una educazione ai ragazzi, anche grazie allo sport. Un pensiero e il comunicato stampa dell’oratorio.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 19 Agosto 2025 - Ore 09:00

Ho conosciuto Don Aniello Manganiello nel 2010, grazie al Premio Nazionale Paolo Borsellino.

Da allora è diventato un amico per me e per Mamma Liliana e Papà Dino, oltre che un fratello maggiore al quale chiedere quando non si riesce a inquadrare facilmente una questione.

Don Aniello è un evangelizzatore, un prete di strada, un marciatore capace di fare più volte il Cammino di Santiago, con la stessa forza e costanza con le quali propugna il Vangelo.

Io non so ancora, a 55 anni, se credo in qualcosa o qualcuno. Di certo, credo a Don Aniello Manganiello. 

Per questo gli faccio i complimenti per questo importante obiettivo maturato da lui e dal suo “Oratorio Don Guanella Scampia”, che grazie al calcio toglie i ragazzi dalla strada e li forma, magari dando – come in questo caso – anche una importante opportunità per un possibile futuro da professionista.

Nella mia biblioteca ho tre libri di Don Aniello Manganiello. Il primo e più famoso è “Gesù è più forte della camorra. I miei sedici anni a Scampia fra lotta e misericordia”. Poi c’è “Legalità e Scrittura in cammino verso Santiago”. Infine “La meglio gioventù di Scampia”, che credo riassuma bene il suo lavoro, con altre storie di riscatto e di crescita secondo valori sani.

Don Aniello carissimo, grazie per ciò che fai!

Di seguito, il comunicato stampa emesso dall’Oratorio Don Guanella Scampia.

In bocca al lupo a Gaetano Storto.

Il Don Guanella Scampia 1996, con grande orgoglio e soddisfazione, annuncia il trasferimento del gioiellino guanelliano Gaetano Storto alla società Football Club Internazionale Milano. 
Una cessione di lusso, forse la più importante nella storia del club del Presidente Don Aniello Manganiello in circa trent'anni di attività calcistica. 
Attaccante classe 2011, un figlio del quartiere di Scampia, Gaetano Storto ha mosso i primi passi ed è cresciuto calcisticamente nella scuola calcio del Don Guanella Scampia. Un prodotto del nostro settore giovanile, un talento puro. Pochi mesi fa, da assoluto protagonista, ha trascinato a suon di gol la categoria 2011 alla vittoria della Philadelphia Junior Cup, mettendo a segno anche una rete importante nella finalissima dell'Olimpico di Roma giocatasi davanti a migliaia di tifosi di Bologna e Milan accorsi nella capitale per la finale di Coppa Italia. 
L'Inter ha strappato Gaetano Storto ad una folta concorrenza: sulle sue tracce c'erano tanti club importanti che attualmente militano in Serie A. I
l giovane talento di Scampia, dopo un lungo corteggiamento e dopo svariati provini, ha scelto di andare a Milano e di firmare per la società del Presidente Giuseppe Marotta. Un'operazione importante che è stata portata a termine grazie al prezioso lavoro di intermediazione svolto dall'avvocato nonché procuratore Claudio Parlato e dal vicepresidente guanelliano Rosario Ranno. 
Gaetano Storto all'Inter... è un sogno che si avvera! Dalla Campania alla Lombardia, da Scampia a Milano, dall'Oratorio Don Guanella ai grandi centri sportivi del settore giovanile nerazzurro. 
Una cessione che ci rende fieri e orgogliosi del grande lavoro che facciamo e abbiamo fatto nel corso degli anni. Grande merito al Presidente Don Aniello Manganiello, ai membri del direttivo Gennaro Granato, Fabio Esposito, Rosario Ranno, Salvatore Rusciano e a tutto lo staff tecnico e dirigenziale. 
BUONA FORTUNA GAETANO

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2025 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft