[Ricerca Avanzata]
Lunedì, 25 Agosto 2025 - Ore 0:48 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A1 Femminile – Panthers Roseto
LA SQUADRA D’ABRUZZO E IL SUO TOUR PRECAMAMPIONATO
Giorgio Pomponi, team manager delle Panthers Roseto dalla stagione 2024/2025.

Raduno a Montorio al Vomano, presentazione a Montepagano di Roseto degli Abruzzi, ritiro a Penne. Superlavoro per il team manager Giorgio Pomponi.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 19 Agosto 2025 - Ore 09:00

Le Panthers Roseto sono un’eccellenza sportiva dell’Abruzzo, essendo una delle 11 squadre di Serie A1 Femminile d’Italia e così il sodalizio sportivo del Lido delle Rose lavora, tanto intelligentemente quanto alacremente, per “esportare” il fenomeno Pantere a livello regionale. 

A cominciare dal raduno, che avverrà mercoledì 20 agosto a Montorio al Vomano, in provincia di Teramo, all’Hotel Vomano. La squadra si ritroverà con lo staff tecnico e di preparazione fisica confermati, così come confermata è la dirigenza sportiva. 

A livello di organico, 4 le atlete confermate dalla scorsa stagione: le play/guardia Gianella Espedale e Lavinia Lucantoni, la guardia/ala Beatrice Caloro e l’ala Lucrezia Coser, oltre alla giovanissima play/guardia Aurora Farabello, classe 2007, aggregata alla prima squadra. Con loro le nuove saranno la play Giulia Moroni e la guardia/ala Silvia Nativi, entrambe italiane. Le due comunitarie saranno la bosniaca Melisa Verlasevic Brcaninovic e la croata Patricia Bura, entrambe lunghe. Infine, le due straniere extracomunitarie, entrambe statunitensi: la guardia/ala Sammie Puisis dall’Ohio e l’ala Alyssa Ustby, dal Minnesota. 

Per il primo bagno di folla, la squadra tornerà a Roseto, salendo nell’antico borgo di Montepagano dove venerdì 22 agosto alle 21.30 ci sarà la presentazione ufficiale, dopo un convegno sportivo che si terrà a margine del Palio delle Contrade. 

Dal 25 agosto, la squadra tornerà poi nella sua “città portafortuna” di Penne, in provincia di Pescara, dove svolse una parte della preparazione precampionato della scorsa stagione. Anche in questa città ci saranno sicuramente occasioni di incontro con gli appassionati oltre che una partita amichevole di eccezionale importanza, con ingresso libero, affrontando la squadra campionessa d’Italia del Famila Schio. 

La partita è prevista al palasport di Penne, martedì 2 settembre alle ore 19, nell’ambito del 4° Memorial Fabrizio Di Flavio, che poi proporrà – sabato 6 e domenica 7 settembre – un quadrangolare con le squadre di Serie A2 maschile di Roseto, Avellino, Brindisi e Ruvo di Puglia. 

Tornando alle Panthers, contro Schio farà il suo esordio sulle divise il nuovo sponsor principale “People Strategy”. 

Dopo un paio di settimane in quota sulle dolci colline dell’area vestina, Roseto tornerà sul mare, acquartierandosi definitivamente. 

In definitiva, ottima l’idea di far diventare la squadra rosetana patrimonio sportivo tifato dall’intero Abruzzo, anche grazie a questo tour estivo che punta a fidelizzare nuovi tifosi e creare un bell’entusiasmo per il primo, storico, campionato nella massima serie in 104 anni di pallacanestro cittadina.

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2025 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft