[Ricerca Avanzata]
Domenica, 19 Ottobre 2025 - Ore 18:57 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A1 Femminile – Panthers Roseto
PANTERE IN LAGUNA
Silvia Nativi.
[Matteo Di Giovannantonio]


Trasferta a Venezia e pronostico chiuso contro la Reyer. Palla contesa domenica 19 ottobre alle ore 18 al Palasport Taliercio di Mestre. L’anteprima della partita e le dichiarazioni di Silvia Nativi.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 18 Ottobre 2025 - Ore 18:00

Le Panthers concludono il terribile trittico iniziale della stagione regolare, affrontando in trasferta la Reyer Venezia. 

Dopo l’apertura contro le campionesse in carica di Schio, con prevedibile sconfitta, e la straordinaria vittoria casalinga contro il Geas di Sesto San Giovanni – squadra di alto livello che disputa anche una coppa europea –, arriva la trasferta contro le vicecampionesse lagunari, impegnate anche in Eurolega così come Schio. 

Insomma: sulla carta, pronostico assolutamente chiuso per la compagine di coach Simone Righi, che comunque non ha nascosto la sua soddisfazione per la vittoria contro il Geas e la sua fiducia per un percorso di crescita che magari non porterà al colpaccio in terra veneta, ma aiuterà la squadra a continuare nel suo iter di crescita. 

La Reyer arriva al confronto a punteggio pieno, avendo battuto Battipaglia nell’Opening Day e Campobasso in trasferta alla seconda. La corazzata è allenata da Andrea Mazzon, coach vincente con una importante carriera anche nella maschile, ed è sulla carta la rivale più accreditata per contendere lo Scudetto a Schio, potendo contare su giocatrici di grande valore – tra le quali molte atlete della Nazionale che ha vinto il Bronzo agli ultimi Europei sotto la guida di coach Capobianco, come Santucci e Cubaj –  e su una rotazione profondissima, con straniere di valore assoluto. 

Dunque Pantere ancora alle prese con un avversario che non ammette scampo e, di conseguenza, forse pronte a giocare con mano serena e la leggerezza mentale di chi non avrà nulla da perdere. 

Alla vigilia, così Silvia Nativi –  esterna tornata in Italia dopo gli anni in NCAA passati negli Stati Uniti d’America – che dichiara: «Contro Geas abbiamo dato dimostrazione che possiamo essere le “underdog” del campionato, partendo soprattutto dalla nostra energia in difesa. Contro Venezia sarà durissima, ma ogni partita è una storia a sé. Siamo pronte per dare il massimo ed entrare in campo concentrate dal primo all’ultimo minuto». 

Palla contesa domenica 19 ottobre alle ore 18, al Palasport Taliercio di Mestre (VE), agli ordini degli arbitri Moreno Almerigogna di Trieste, Umberto Tallon di Bologna e Massimiliano Spessot di Gradisca d’Isonzo (GO). 

Dopo l’impegno in terra veneta, le Panthers Roseto osserveranno il turno di riposo dovuto al campionato con numero dispari di squadre partecipanti, per poi tornare in campo domenica 2 novembre, ancora in trasferta a Broni. 

Il rientro fra le mura amiche del PalaMaggetti è previsto sabato 8 dicembre, quando capitan Coser e compagne sfideranno Battipaglia.

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2025 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft