[Ricerca Avanzata]
Lunedì, 3 Novembre 2025 - Ore 16:27 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A1 Femminile – Panthers Roseto
STOP A BRONI
Le Panthers Roseto a Broni.
[Gianluca Braccili]


Roseto va sotto nel primo tempo, al 30° pareggia, ma cede nell’ultimo quarto alle precisissime lombarde, che tirano da 3 col 70%.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 02 Novembre 2025 - Ore 23:00

BRONI 82
PANTHERS ROSETO 71

Parziali: 27-23; 18-14 (45-37); 11-19 (56-56); 26-15 (82-71).

BRONI: Cornelius 11, Colognesi 10, Archer 15, Crippa 5, Hayes 29, Natali, Castellani 12, Manizza, Gianolla n.e., Milani, Trovato Perri n.e., Sangan n.e.. Coach: Diamanti.

PANTHERS ROSETO: Puisis 15, Lucantoni 7, Caloro 3, Bura 12, Ustby 14, Nativi 2, Moroni 13, Espedale, Verlasevic 5, Coser. Coach: Righi.


La People Strategy perde a Broni 82-71, cedendo nell’ultimo quarto. 

Alla palla contesa, Broni parte con Cornelius, Colognesi, Crippa, Archer e Hayes. Roseto risponde con Lucantoni, Puisis, Caloro, Ustby e Bura. 

Primo quarto con le padrone di casa avanti 27-23 al 10° e seconda frazione ancora amministrata dalle lombarde, che grazie al 18-14 comandano al 20° per 45-37, anche grazie a una difesa un po’ troppo permissiva delle rosetane, che però tornano in campo dopo l’intervallo molto più determinate, vincendo la frazione 11-19 e arrivando al 30° addirittura a pareggiare a quota 56. 

Purtroppo, nell’ultimo quarto Broni riesce a mantenere la giusta lucidità e, trascinata da una dominante Hayes in stato di grazia cestistica (29 punti con 9 rimbalzi, con 29 di valutazione in 38 minuti), ottiene la terza vittoria stagionale in quattro partite. 

Da sottolineare l’eccezionale 70% (7/10) da 3 punti delle padrone di casa, che legittimano così il successo. 

Per le Panthers quattro le giocatrici in doppia cifra. La migliore è Puisis con 15 punti, 2 rimbalzi e 8 di valutazione in 36 minuti. Doppia cifra anche per Usbty (14 punti e 5 rimbalzi in 35 punti), Moroni (13 punti e 12 di valutazione in 26 minuti) e Bura (12 punti, 7 rimbalzi e 10 di valutazione in 24 minuti). 

Roseto resta in media inglese, avendo vinto nelle prime 4 uscite finora l’unica partita fra le mura amiche, contro il Geas Sesto San Giovanni. 

La squadra di coach Simone Righi tornerà in campo sabato 8 novembre alle ore 20.30, al PalaMaggetti di Roseto, per affrontare il Battipaglia. 

Per un campionato in linea con le aspettative della matricola del Lido delle Rose, sarà molto importante mantenere imbattuto il PalaMaggetti negli scontri che proporranno avversarie alla portata, come lo sono le campane. 

Ovviamente, dando per scontate alcune fisiologiche sconfitte interne contro le corazzate come Schio e Venezia, servirà pure provare a centrare qualche vittoria esterna, quando sarà possibile.

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2025 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft