[Ricerca Avanzata]
Sabato, 8 Novembre 2025 - Ore 8:09 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A1 Femminile – Panthers Roseto
ROSETO, BATTI...PAGLIA!
Alyssa Ustby.
[Gianluca Braccili]


Arriva la compagine campana. Palla contesa sabato 8 novembre alle ore 20.30 al PalaMaggetti. L’anteprima della partita e le dichiarazioni di Lavinia Lucantoni.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 07 Novembre 2025 - Ore 23:15

La People Strategy affronta la 6^ giornata di andata incrociando il Battipaglia e tornando fra le mura amiche dopo quasi un mese di assenza, complici le 4 trasferte nelle prime 5 giornate del campionato a numero dispari di squadre, avendo già osservato il turno di riposo. 

La compagine di coach Righi ha quindi 2 punti in classifica dopo 4 partite, mantenendo la media inglese vista la vittoria alla seconda di campionato, lo scorso 12 ottobre, contro il Geas Sesto San Giovanni. 

Le rosetane vengono dalla sconfitta in trasferta contro Broni per 82-71. Battipaglia ha invece zero punti dopo 5 partite e viene dalla sconfitta casalinga per 83-85 contro Derthona.

La squadra campana ha cambiato guida tecnica, chiamando in panchina Roberto Ricchini che ha esordito, sostituendo Cristian Braidotti, proprio nello scorso turno. Dunque non inganni la classifica, perché nonostante la sconfitta al fotofinish Battipaglia ha giocato una buona partita nel’ultimo impegno casalingo. 

Le Panthers si sono preparate nel migliore dei modi, consapevoli di affrontare delle avversarie che saranno motivate nel puntare al colpo esterno, per sbloccare la classifica. Roseto, però, avrà dalla sua parte un pubblico tra i più caldi dell’intera Serie A1, che dovrà essere un fattore decisivo per il risultato finale. 

La conferma arriva dalla playmaker delle Panthers, Lavinia Lucantoni, che alla vigilia ha dichiarato: «Finalmente torniamo a giocare al PalaMaggetti e non vediamo l’ora di farci travolgere dall’entusiasmo dei nostri tifosi. Abbiamo lavorato forte in settimana, per riprendere il nostro “flow” e per cercare di ottenere una vittoria pesante per il nostro obiettivo principale». 

La compagine rosetana, nell’unico impegno casalingo, ha mostrato di avere spessore e qualità per poter stare in una zona centrale della classifica di un campionato molto corto visto che si disputa a 11 squadre. Sarà importante l’approccio difensivo delle rosetane, che contro il Geas hanno saputo farsi valere nella propria metà campo per poi ordire le qualitative e ben bilanciate trame offensive. 

Non sarà della partita, per uno stiramento, la play-guardia oriunda argentina Gianella Espedale. 

Il mantenimento della media inglese e qualche colpaccio in trasferta potrebbero rendere questa prima stagione nella massima serie l’ennesimo campionato da ricordare per il sodalizio del Lido delle Rose. 

Palla contesa sabato 8 novembre alle ore 20.30, al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, agli ordini degli arbitri Fulvio Grappasonno di Lanciano (CH), Fabio Ferretti di Ancona e Francesco Cattani di Rieti.

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2025 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft