[Ricerca Avanzata]
Mercoledì, 3 Dicembre 2025 - Ore 16:23 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A1 Femminile – Panthers Roseto
LUPE DA ADDOMESTICARE...
Lucrezia Coser, capitana delle Panthers Roseto.
[Matteo Di Giovannantonio]


Partita da vincere contro San Martino di Lupari. Palla contesa mercoledì 3 dicembre alle 20, al PalaMaggetti. L’anteprima, con la dichiarazioni di Beatrice Caloro.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 03 Dicembre 2025 - Ore 14:00

Le Panthers giocano la 9^ giornata di andata affrontando oggi, nel turno infrasettimanale, il San Martino di Lupari. 

La compagine veneta ha 4 punti dopo 7 partite e occupa l’ottavo posto, davanti al terzetto che chiude la classifica composto da Roseto, Battipaglia e Brescia che hanno 2 punti in 7 gare. Nel precedente turno, Roseto ha perso in trasferta contro il Derthona per 86-77, mentre San Martino di Lupari ha ceduto sul campo di Sesto San Giovanni contro il Geas per 82-70. 

Le Pantere del Lido delle Rose hanno finora giocato soltanto 2 volte in casa, contro le 5 trasferte, vincendo contro il Geas Sesto San Giovanni alla 2^ giornata per 71-64 e perdendo all’ultimo tiro contro Battipaglia alla 6^ giornata per 68-70. 

Il cammino di San Martino di Lupari ha visto invece la squadra vincere in trasferta alla 3^ giornata a Battipaglia per 65-71 e vincere in casa contro Brescia alla 6^ giornata per 62-60. 

La partita è molto importante per la compagine abruzzese di coach Simone Righi, perché apre una serie di 2 incontri casalinghi che potrebbero dare una volta in senso positivo al campionato della neopromossa. Infatti, dopo questo impegno le Panthers affronteranno, sempre al PalaMaggetti, domenica il Sassari nell’insolito orario di mezzogiorno. 

Alla vigilia dell’impegno, Beatrice Caloro ha parlato molto chiaro: «Sfruttare al meglio questo doppio impegno casalingo, dopo una lunga serie di trasferte, è molto importante perché la prossima settimana potremmo ritrovarci al sesto posto oppure ultime». 

Già, perché in un campionato composto di sole 11 squadre, con le prime 2 praticamente imbattibili salvo miracoli, il margine di manovra è minimo e bisogna capitalizzare bene ogni occasione, soprattutto in casa e soprattutto avendo un pubblico caloroso, come sottolinea ancora Caloro, che chiosa: «Avere un pubblico come quello rosetano è un privilegio e un fatto unico per il basket italiano. La scorsa stagione ci ha consentito di andare oltre i nostri limiti, grazie a oltre 2.500 persone che ci hanno trascinato a battere Costa Masnaga e conquistare la promozione in Serie A1. Adesso abbiamo bisogno dei nostri tifosi, anche se purtroppo gli orari non sono dei migliori, perché dobbiamo vincere per invertire la rotta e dare slancio alla nostra classifica, cominciando contro San Martino di Lupari, che giocherà con grande energia». 

Palla contesa alle ore 20 al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, agli ordini degli arbitri Duccio Maschio di Firenze, Michele Centonza di Grottammare (AP) e Lorenzo Lupelli di Roma.

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2025 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft