Le Panthers Roseto, alla vigilia del match contro Sassari, hano tifato Amicacci Abruzzo Giulianova e portato bene, vista la vittoria della compagine di basket in carrozzina contro Bergamo. Nella foto, da sinistra: Patricia Bura, Melisa Verlasevic Brcaninovic, Alyssa Ustby, Sammie Puisis, Giulia Moroni. [Mimmo Cusano]
|
Arriva Sassari, finora squadra sorpresa del campionato. Palla contesa domenica 7 dicembre alle 12, al PalaMaggetti. L’anteprima della partita, che vale molto per la stagione delle rosetane. Tifosi, serve il vostro sostegno!
Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 06 Dicembre 2025 - Ore 21:00
Le Panthers giocano la 10^ giornata di andata affrontando domani, nell’anticipo delle ore 12, il Sassari.
La compagine sarda – che gioca anche l’EuroCup – ha 10 punti dopo 9 partite e occupa il quinto posto in classifica, mentre Roseto ha 4 punti in 8 partite occupando l’ottavo posto.
Nel precedente turno, Roseto ha vinto in casa contro San Martino di Lupari per 86-69, mentre Sassari ha piegato in casa il Geas di Sesto San Giovanni con il punteggio di 69-65.
Si tratta della 4^ partita in casa per le Pantere del Lido delle Rose, contro i 5 impegni finora avuti in trasferta.
Nelle prime 3, Roseto ha vinto contro il Geas Sesto San Giovanni alla 2^ giornata per 71-64, perso all’ultimo tiro contro Battipaglia alla 6^ giornata per 68-70 e piegato San Martino di Lupari nella scorsa giornata.
La partita è molto importante per la compagine abruzzese di coach Simone Righi, perché una vittoria darebbe una svolta in senso positivo alla classifica, prima della trasferta di Brescia che chiuderà il girone di andata.
Infatti, le rosetane potrebbero ritrovarsi fra le prime 8 compagini del massimo campionato femminile a 11 squadre, ottenendo l’ennesimo traguardo storico e cioè la prima qualificazione in 104 anni alla Final Eight di Coppa Italia di Serie A1.
Contro Sassari servirà però la partita perfetta, visto che la compagine sarda rappresenta una delle sorprese positive di questo girone di andata.
Palla contesa domenica 7 dicembre 2025 alle ore 12, al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, agli ordini degli arbitri Angelo Caforio di Brindisi, Giulio Giovannetti di Recanati (MC), Mirko Picchi di Ferentino (FR).
Luca Maggitti Di Tecco
|