[Ricerca Avanzata]
Sabato, 13 Dicembre 2025 - Ore 5:03 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A1 Femminile – Panthers Roseto
UNA VITTORIA PER LA STORIA
Beatrice Caloro.
[Mimmo Cusano]


In caso di colpaccio in trasferta, le Pantere conquisterebbero per la prima volta la Final Eight di A1. Palla contesa sabato 13 dicembre alle 19, al PalaLeonessa. L’anteprima della partita, con le dichiarazioni alla vigilia di Beatrice Caloro.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 12 Dicembre 2025 - Ore 22:45

Le Panthers giocano domani la 11^ e ultima giornata di andata, affrontando alle 19 in trasferta il Brescia. 

Si tratta di uno scontro diretto, visto che Roseto occupa l’8° posto in classifica a 6 punti e Brescia il 10° a quota 4. 

La compagine abruzzese è padrona del proprio destino, perché in caso di vittoria otterrebbe l’ennesimo traguardo storico di un 2025 indimenticabile, centrando la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. 

Di contro, Brescia punta a vincere per soffiare a Roseto l’ultimo posto utile, dovendo poi attendere la prevedibile vittoria di Venezia contro San Martino di Lupari, per evitare una possibile tripla parità a quota 6 in classifica, che premierebbe le Panthers Roseto. 

Peccato per la squadra del Lido delle Rose, griffata People Strategy che, se avesse vinto pure la partita al PalaMaggetti contro Battipaglia e conservato la media inglese, sarebbe già qualificata per la Final Eight. Invece, quella sconfitta subita all’ultimo tiro ha rimandato tutti i verdetti all’ultima di andata. 

Pazienza: la squadra di coach Simone Righi ha le qualità per espugnare la città lombarda e porre la ciliegina sulla torta. 

Alla vigilia della trasferta, ha fatto il punto la qualitativa ala Beatrice Caloro, dichiarando: «Quando si è trattato di dimostrare cosa potevamo fare ci siamo riuscite, portando a casa 4 punti molto importanti con le ultime 2 vittorie consecutive. Penso che il merito sia anche dei nostri tifosi, perché giocare in casa è sempre una enorme emozione, grazie alla carica che riesce trasmetterci il pubblico di Roseto. La gara decisiva per il primo obiettivo di stagione si gioca in trasferta, ma se riusciremo a esprimere il basket giocato nelle ultime due partite, sono convinta che non avremo problemi. L'importante per noi è continuare ad essere unite e divertirci». 

Palla contesa sabato 13 dicembre alle ore 19 al PalaLeonessa di Brescia, agli ordini degli arbitri Stefano Wassermann di Trieste, Luca Bartolini di Fano (PU), Michele Biondi di Trento.

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2025 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft