Il ruggito di Beatrice Caloro. [Matteo Di Giovannantonio]
|
Quasi derby contro la corazzata Campobasso. Palla contesa domenica 8 febbraio alle ore 18, al PalaMaggetti di Roseto. L’anteprima della partita, con le dichiarazioni del team manager, Giorgio Pomponi.
Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 07 Febbraio 2026 - Ore 23:15
In Serie A1 Femminile, le Panthers Roseto giocano domani la 7^ giornata di ritorno, ospitando la Magnolia Campobasso.
In classifica, le padrone di casa abruzzesi, matricole del torneo, occupano un ottimo 7° posto a quota 12 punti, mentre le molisane – veterane e impegnate in questa stagione anche in Europa – sono la terza forza del campionato a quota 24 punti, dietro Venezia seconda a 26 e alla imbattuta capolista Schio che ne ha 32.
Roseto è reduce da due vittorie consecutive, ottenute prima in casa contro Broni e poi in trasferta a Battipaglia, mentre Campobasso ha vinto 5 delle ultime 6 partite disputate.
Nell’ultimo turno, Panthers corsare a Battipaglia con il punteggio di 74-78 e Magnolia vittoriosa in casa contro Sassari per 76-53.
All’andata, netta affermazione delle padrone di casa molisane con il punteggio di 69-49. Sulla carta, il quasi derby fra squadre di regioni confinanti si preannuncia carico di calore, vista la numerosissima tifoseria rosetana e l’attesa trasferta dei supporters campobassani, anche se per quanto riguarda l’esito il pronostico pende tutto a favore di Campobasso.
Alla vigilia della partita, così il team manager, Giorgio Pomponi: «Nel momento più complicato della stagione, la squadra ha sfoderato due prestazioni strepitose. Coach Righi, insieme agli assistenti Montuori e Rofini, stanno facendo un lavoro eccellente e voglio sottolineare, in maniera particolare, il lavoro del preparatore atletico Alex De Federicis. Suo il grande merito di aver fatto arrivare le ragazze in ottime condizioni nel quarto periodo».
Circa l’impegno contro la Magnolia, Pomponi chiosa: «Contro Campobasso sarà una festa. Non vogliamo però recitare il ruolo di vittima sacrificale. Sappiamo che sarà difficile battere le amiche molisane e, proprio per questo, facciamo appello a tutti i nostri tifosi per riempire ancora di più il PalaMaggetti e far sentire il loro calore alla squadra».
In occasione della partita si svolgerà un evento a tema dedicato alla parità di genere, nato dalla volontà di People Strategy (main sponsor delle Panthers) di portare i valori di equità, rispetto, inclusione e merito anche all’interno dell’esperienza sportiva.
Nel corso della serata il pubblico sarà coinvolto attraverso iniziative pensate per accompagnare l’intero evento, con messaggi volti a stimolare consapevolezza e dialogo sul tema della parità di genere.
Tornando alla partita, che Roseto affronterà senza l’infortunata Gianella Espedale, palla contesa domenica 8 febbraio alle ore 18, al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, agli ordini degli arbitri Valerio Salustri di Roma, Edoardo Ugolini di Forlì, Matteo Luchi di Prato.
Luca Maggitti Di Tecco
|