[Ricerca Avanzata]
Sabato, 21 Febbraio 2026 - Ore 23:47 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A1 Femminile – Panthers Roseto
SCONTRO DIRETTO PER UN POSTO AI PLAYOFF
Lucrezia Coser.
[Matteo Di Giovannantonio]


Giulia Moroni, dopo l’intervento al tendine d’Achille.
[Panthers Roseto]


Ilaria Bernardi (15) e Beatrice Caloro (8)
[FIP]


Roseto in trasferta a San Martino di Lupari, squadra battuta all’andata di 17 punti. Giulia Moroni operata al tendine d’Achille, Beatrice Caloro convocata con l’Italia 3x3.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 21 Febbraio 2026 - Ore 18:45

Le Panthers griffate People Strategy giocano domenica la terzultima giornata di stagione regolare, in trasferta contro San Martino di Lupari. 

Le venete sono in un momento di ottima forma, avendo battuto nel precedente turno il Geas per 75-69 e nell’anticipo dell’ultima giornata la Reyer Venezia per 81-77, sempre fra le mura amiche che sono inviolate nel girone di ritorno. 

In classifica, Roseto e San Martino hanno entrambe 12 punti, con le venete al nono posto e le abruzzesi all’ottavo in virtù dello scontro diretto dell’andata, quando, al PalaMaggetti le Panthers vinsero di 17 punti (86-69), anche grazie alla miglior prestazione del campionato della statunitense Sammie Puisis (26 punti e 8/11 da 3, record in carriera). 

Dunque l’incontro di oggi è molto importante per la squadra di coach Righi, che intanto dovrà puntare a vincere ma che, se dovesse perdere, dovrà difendere l’ampia differenza canestri di 17 punti, visto che l’ottava al termine della stagione regolare festeggerà la salvezza anticipata disputando i playoff Scudetto, mentre la nona andrà a giocarsi la salvezza ai playout. 

Roseto non avrà la regista titolare Giulia Moroni, infortunatasi nello scorso turno al tendine di Achille della gamba sinistra. 

La giocatrice è stata sottoposta ad operazione chirurgica venerdì, terminata con esito positivo. 

Tornando alla gara, palla contesa domenica 21 febbraio 2026 alle ore 18, al palasport di San Martino di Lupari, agli ordini degli arbitri Alessandro Tirozzi di Bologna, Paolo Puccini di Genova, Vincenzo Agnese di Barano d’Ischia (NA).

Detto della partita, buone notizie per le Panthers anche in chiave Italia 3x3.

Infatti, ieri la FIP ha reso note le convocazioni della Nazionale Open Femminile di Basket 3x3 per il raduno che si svolgerà nel Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa di Roma, dal 9 all’11 marzo 2026.

Fra le Azzurre convocate da coach Agostino Origlio, c’è Beatrice Caloro, atleta classe 2005 in forza alle Panthers Roseto.

Complimenti alla giocatrice, già vincitrice di un Bronzo Europeo con la nazionale Under 20 nell’estate 2024 e nel giro dell’Italia 3x3 con la quale ha giocato la scorsa estate.

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2026 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft