[Ricerca Avanzata]
Sabato, 21 Febbraio 2026 - Ore 21:43 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 – Pallacanestro Roseto
UN MINI CAMPIONATO DA CONQUISTARE
D’Angelo Harrison.[Pallacanestro Roseto]

Roseto ospita Ruvo di Puglia, a porte chiuse. Esordio per D’Angelo Harrison, che dovrebbe scendere in campo con Justin Robinson anche per gli acciacchi di Jalen Cannon. Palla contesa domenica 22 febbraio 2026, ore 18.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 21 Febbraio 2026 - Ore 19:00

La Liofilchem affronta domenica – a porte chiuse, a seguito della squalifica del campo patito per i fatti dell’estintore in Roseto-Milano – Ruvo di Puglia, provando a cominciare un secondo campionato fatto di dieci giornate, all’interno di una stagione finora estremamente deludente, riaperta unicamente grazie al ritiro dal campionato di Bergamo, che ha eliminato la retrocessione diretta che pareva sicuro appannaggio dei rosetani.

I pugliesi sono terzultimi in campionato a quota 14 punti, con una vittoria nelle ultime 5 partite, mentre Roseto viene da 9 sconfitte consecutive ed è all’ultimo posto a 8 punti. 

Dunque uno scontro diretto che ne precede un altro, quello di domenica 1° marzo ancora in casa contro Pistoia, attualmente penultima in campionato a 12 punti. 

Sono i primi due passi del mini torneo di 10 giornate che porterà alla fine della stagione regolare e che il Roseto può affrontare contando sull’innesto del miglior giocatore del campionato: lo statunitense D’Angelo Harrison, prelevato da Bergamo, che esordirà tra le mura amiche insieme ad Abramo Canka, che ha giocato anche la scorsa partita a Brindisi. 

La Pallacanestro Roseto le sta provando tutte per riuscire a centrare in extremis l’obiettivo della salvezza e pare addirittura che la società voglia inserire un under (che non farebbe numero nel computo dei movimenti di mercato, già esauriti), per puntellare presumibilmente il reparto lunghi, visto che l’infortunio di Jalen Cannon, patito nello scorso turno a Brindisi, potrebbe portare coach Alex Finelli a schierare contro Ruvo di Puglia i due stranieri entrambi nei ruoli esterni: Justin Robinson da play e D’Angelo Harrison da guardia, con Cannon in turnover in tribuna. 

Anche perché, intervistato, Harrison ha più volte dichiarato di aver scelto Roseto, nonostante l’ultimo posto, per giocare insieme al suo fraterno amico Robinson. 

Qualsiasi scelta faccia Alex Finelli, sarà comunque importante per il Roseto cambiare, grazie ai nuovi innesti, l’atteggiamento finora mostrato in campo, soprattutto in difesa. 

La squadra deve comprendere che la salvezza è possibile, seppur per disgrazie sportive altrui, e giocare di conseguenza, trovando doverosa cattiveria agonistica e capacità di concentrarsi in modo serio e costante, da qui al termine del campionato. 

La società ha rimesso mano al portafogli, dando fondo alle proprie risorse economiche e quasi rifacendo la squadra daccapo, dotando lo staff di tre stranieri molto forti per una rotazione extralusso. 

Adesso sta ai protagonisti in campo dimostrare il proprio valore. Palla contesa al PalaMaggetti, domenica 22 febbraio alle ore 18, agli ordini degli arbitri Marco Vita di Ancona, Stefano Wassermann di Trieste, Daniele Gai di Roma.

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2026 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft