[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 2 Maggio 2024 - Ore 6:38 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A – Roseto Sharks
ULTIMO GIRO DI GIOSTRA?
Cerino in mano? No, grazie.
Antonio Norante e Domenico Alcini, durante la conferenza stampa di oggi.


Appello della Proprietà del Roseto Basket: aiutateci, uniamo gli sforzi oppure il sodalizio fondato nel 1946 sarà messo in liquidazione.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 13 Gennaio 2006 - Ore 18:50

In pubblicazione domani su IL TEMPO d’Abruzzo.

Il Roseto Basket ha bisogno di aiuto.

Un aiuto serio, concreto, immediato e inderogabile, pena la messa in liquidazione della gloriosa società cestistica cittadina, fondata nel 1946 e dalla stagione 1998/1999 stabilmente fra i professionisti (2 campionati di A2, di cui uno vinto, e 6 di Serie A, contando anche quello in corso, con play off Scudetto e Final Eight di Coppa Italia variamente conquistati).

Questo, in estrema sintesi, il succo di una accorata conferenza stampa tenuta dal presidente del Roseto Basket, Domenico Alcini e dal Socio, Antonio Norante.

Un’ora fitta di dati, situazioni, aneddoti (alcuni tragici, alcuni persino comici), per raccontare una gestione che, nelle sole ultime due stagioni, ha comportato ai 6 soci oggi impegnati nella gestione degli Sharks (Alcini, Di Marco, Cimorosi, Norante, Martinelli, Malvone), un esborso di circa 2 milioni di euro (1,1 milione solo nella stagione in corso).

Alcini, che ha detto di parlare a nome di tutti e 6 i Soci, ha praticamente sottolineato che la ‘sporca mezza dozzina’ (il presidente si è molto lamentato dei continui attacchi e delle critiche ricevute, a suo dire, da una parte consistente dei cittadini) è stufa di rimanere con il cerino in mano.

Per cui è stata organizzata una conferenza stampa per chiedere aiuto, dopo aver pagato gli stipendi di dicembre e i contributi di novembre e aver tesserato i nuovi Cavaliero e Campana.

Secondo Alcini, per finire il campionato occorre circa un milione di euro, che poi potrebbe essere la somma del contributo della Regione Abruzzo, di quello del Comune, di quello della Provincia di Teramo e di qualche ulteriore sponsor o nuovo socio (oggi non ci sono certezze).

La Proprietà ha informato della situazione il Sindaco mediante lettera e attende sviluppi, disponibile a cedere le quote o decisa a smettere se nessuno darà una mano.

C’è qualcuno che vuole aiutare il Roseto Basket?
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft