[Ricerca Avanzata]
Domenica, 9 Novembre 2025 - Ore 0:35 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Femminile – Caffè Mokambo Chieti
A PONTEDERA PER RESTARE IN TESTA
BRAVA GIULIA
Giulia Crestani.


Le cussine anticipano sabato sera.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 24 Febbraio 2006 - Ore 18:30

Una sfida importante ed allo stesso tempo difficile quella che attende domani (ore 21) la Caffè Mokambo.

Probabilmente, quello in casa del Castellani Pontedera, è il match più interessante della sesta giornata di ritorno del campionato serie A2 di Basket Femminile.

Infatti le toscane, ad oggi, rientrano tra le formazioni più in forma del torneo, reduci da una serie positiva che dura ormai da quattro turni.

Poker di vittorie consecutive che hanno portato il Pontedera al quarto posto, immediatamente a ridosso del trio di testa. Caffè Mokambo che però si reca in Toscana con tutte le intenzioni di fare propria la gara e confermare il vertice della graduatoria. “E’ una partita difficile – conferma coach Giulio Cadeo – contro una squadra che è in forma e che sta andando bene. Ovvio però che sarà nostro obiettivo continuare come nell’ultima partita per quel che riguarda l’atteggiamento ed il risultato. La squadra si sta allenando bene, anche se poi è normale in un periodo dove abbiamo cambiato qualcosa, che ci siano degli alti e bassi che possono capitare. All’interno di una partita poi intervengono tanti di quei fattori che noi però dovremo affrontare sempre nella maniera migliore. Dovremo arrivare – continua il tecnico varesino – ad un livello medio–alto iniziale e concepire la partita come una sorta di liberazione e di divertimento; ossia, durante la settimana si lavora duramente, quindi la partita deve essere l’occasione per divertirsi, per scaricare tutto il lavoro dei giorni precedenti. Tornando al Pontedera dovremo limitare in primis la Matassini che è la miglior realizzatrice del campionato, ma attenzione rivolta anche alle altre. Se riusciremo a giocare di squadra sia in attacco che in difesa, anche senza fare miracoli, penso che sia già sufficiente”.

CAFFE’ MOKAMBO: 5 De Luca, 6 Thompson, 8 Benko, 9 Cardinale, 10 Di Rocco, 11 Di Matteo, 12 Poliandri, 13 Crestani, 14 Mantini.

ARBITRI: Nicosia e Guida di Trapani.
ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2025 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft