[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 2 Maggio 2024 - Ore 8:38 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A – British Telecom Roseto
OGNI PROMESSA E’ DEBITO …
FATTI NON PAROLE …
Michele Martinelli e Antonio Norante. Ieri hanno chiesto alle istituzioni il rispetto delle promesse fatte.


Antonio Norante e Michele Martinelli fanno il punto e chiedono il rispetto delle promesse istituzionali. L’iscrizione va perfezionata entro il 6 giugno 2006.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 20 Maggio 2006 - Ore 10:30

Pubblicato oggi su IL TEMPO d’Abruzzo.

Il Roseto Basket non perde un colpo e – neanche il tempo di festeggiare la salvezza – si mette subito al lavoro per la prossima stagione.

Ieri, infatti, all’Hotel Bellavista, il proprietario unico del sodalizio cestistico rosetano, Antonio Norante e il general manager, Michele Martinelli, hanno convocato una conferenza stampa per fare il punto della situazione.

Antonio Norante, che ha ringraziato la città, i tifosi e gli sponsor che hanno aiutato la squadra, ha innanzitutto sottolineato che il sodalizio cestistico rosetano ha speso quanto una squadra di LegaDue e che, se i contributi promessi dalle istituzioni fossero arrivati, la squadra avrebbe chiuso addirittura con un piccolo avanzo di gestione.

Norante ha poi dato la parola a Michele Martinelli, che ha ricordato le imminenti scadenze per perfezionare l’iscrizione alla Serie A del Roseto Basket. La squadra, salvatasi sul campo per il rotto della cuffia, dovrà infatti perfezionare l’iscrizione entro il 6 giugno, provvedendo al pagamento di tasse e contributi, mentre per quanto riguarda gli stipendi le cose sono a posto.

I due rappresentanti della società hanno quindi evidenziato che il Roseto Basket è in attesa dei contributi promessi dalle istituzioni. La Regione Abruzzo non ha ancora deliberato nulla, la Provincia di Teramo dovrebbe aver deliberato e si appresta a liquidare 75.000 euro dei circa 120.000 preventivati, il Comune di Roseto ha deliberato 25.000 euro, a fronte di un impegno di circa 100.000 euro da deliberare in 4 rate mensili, ma non ha ancora liquidato nulla.

Dunque, a fronte di impegni e primi passi istituzionali, ancora nessuna liquidazione. Si tratta, purtroppo per la società biancoblù, di una bella cifra.

I contributi di Regione Abruzzo (ipotizzabile 450.000 euro), Provincia di Teramo (75.000), Comune di Roseto (100.000), messi insieme fanno circa 625.000 euro, una cifra che, secondo Michele Martinelli, dovrebbe bastare per versare i contributi, ripianare i debiti, iscrivere la società e ripartire verso il campionato 2006/2007.

Norante ha quindi informato che la prossima settimana contatterà le istituzioni comunali, provinciali e regionali per sollecitare risposte certe circa i contributi, visti i tempi stretti per procedere all’iscrizione della squadra.

Alla conferenza stampa era presente, fra il pubblico, anche Alberto Rapagnà, ex amministratore delegato del Roseto Basket. L’imprenditore rosetano è intervenuto, dicendosi disponibile a collaborare con Antonio Norante per trovare i fondi che servono per l’iscrizione del Roseto al prossimo campionato, supplendo così ad eventuali ritardi nell’erogazione dei contributi da parte delle istituzioni.

La prossima mossa potrebbe essere la risposta delle istituzioni.

Staremo a vedere.
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft