[Ricerca Avanzata]
Sabato, 24 Gennaio 2026 - Ore 5:14 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A – Roseto Sharks
NESSUNA NUOVA. BUONA NUOVA?
STALLO
Il canestro aspetta la palla, Roseto aspetta sviluppi…


I giorni passano, le nuove scadenze si avvicinano …

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 11 Giugno 2006 - Ore 07:30

Pubblicato oggi su IL TEMPO d’Abruzzo.

Nessuna nuova sul fronte Roseto Basket.

E non è detto che sia una buona nuova, visto che i giorni passano e – salvo uno scambio di comunicati stampa fra il proprietario unico del sodalizio cestistico rosetano, Antonio Norante, e il sindaco di Roseto degli Abruzzi, Franco Di Bonaventura – nessuna notizia importante si ha sul fronte dell’assetto societario e, di conseguenza, sulla questione relativa al pagamento dei debiti.

I termini sono ormai noti: il Roseto Basket ha provveduto all’iscrizione presso la Lega Basket della squadra per il prossimo campionato.

Antonio Norante, intestatario del 100% delle quote della società, si è recato dal Sindaco rimettendo la squadra nella disponibilità del primo cittadino del Lido delle Rose, che a sua volta ha garantito impegno per trovare, in tempi brevi, una nuova compagine societaria in grado di subentrare a Norante e quindi agli ex soci Alcini, Cimorosi, Di Marco, Martinelli e Malvone, che nelle ultime tre stagioni hanno garantito la sopravvivenza del sodalizio cestistico rosetano.

Il sindaco di Roseto sembra stia lavorando a fari spenti sia per trovare uno sponsor capace di supportare la squadra sia un gruppo di imprenditori locali disposti a sottoscrivere un progetto triennale che prevede un esborso iniziale per coprire le perdite accumulate (si parla di una cifra oscillante fra i settecentomila e il milione di euro, ma non ci sono conferme).

In questo quadro di riferimento, c’è assoluto bisogno di marciare a tappe forzate per non arrivare ai primi di luglio ancora senza una soluzione stabile, al fine di saldare i debiti per tasse e contributi e provvedere a superare anche l’esame della Federazione Italiana Pallacanestro, dopo aver superato quello della Lega Basket.

Chi saranno i nuovi soci?

Difficile dirlo al momento, anche se potrebbe delinearsi anche una sorta di ‘Grosse Koalition’ per il Roseto Basket, componendo un gruppo solido fatto sia di una parte dei soci da pochissimo usciti (si parla di Alcini e Di Marco) sia di ex soci (si parla del ritorno di Cordivari) sia di nuovi soci.

Una sola cosa è certa: il tempo corre inesorabile.
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2026 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft