[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 2 Maggio 2024 - Ore 15:10 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A – Roseto Sharks
TUTTO IN UNA NOTTE!
NON ANCORA …


La Notte del Milione di Euro …

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 12 Luglio 2006 - Ore 17:15

La bara è scoperta … e il morto non si trova!

In attesa che qualcuno con le mani insanguinate lo riacciuffi e conduca nel sepolcro, noi tifiamo per il fuggitivo Roseto Basket.

Finché il fluido vitale gli corre dentro, perché dovrebbe allungarsi fra pietra e pietra?

Con la camera ardente pronta e il disinteresse generale tutto intorno, qualcuno (benedetto chiunque sia) si è fatto venire l’unica idea intelligente possibile al momento: una bella riunione che veda seduti intorno al tavolo istituzioni, vecchi soci e ipotetici nuovi soci. E’ la prima volta che accade in questa ultima crisi …

Finalmente, cazzo! (Ci si perdoni l’intemperante francesismo … ma mai come in questo caso … quando ci vuole ci vuole!).

Perché farla la notte prima dell’esame e cioè dell’Assemblea di Lega? Perché ridursi a una manciata di ore dalla ghigliottina di una esclusione che grida vendetta perché davvero frutto di incapacità mista a stupidità e incomunicabilità? Boh … ma al momento non ci interessa molto.

Diciamo che se questa riunione, questo ultimo soffio di fiato, può servire a raccogliere il Milione di Euro (ormai diventato un leggendario animale da bestiario) si potrà perdonare anche la finora imperdonabile leggerezza con la quale tutte le parti in causa (tutte) hanno gestito lo stato comatoso del Roseto Basket.

Anche perché, santiddio, può chiudere una società re-iscritta e quindi andare a fondo senza neanche aver provato a fare “mercato di titoli”? Può morire perdendo tutto nella più stupida delle maniere? Può morire perché la gente non si parla o non si mette d’accordo?

Sembra che i vecchi soci siano disponibili a conferire 200.000 euro, altri 500.000 euro sono quelli che, fra qualche giorno, Regione Abruzzo e Comune (450.000 e 60.000) dovrebbero stanziare (bisogna comunque anticiparli).

Mancano 300.000 euro. Ci sono imprenditori locali capaci di mettere sul tavolo 300.000 euro?

Insomma, incrociate le dita … che il morto non vuole morire!

Questa sera riunione con istituzioni, soci uscenti e ipotetici soci nuovi.

Cosa bisogna fare per salvare il Roseto? La solita, vecchia, facilissima cosa … CACCIARE I SOLDI!

Trovare un Milione di Euro o quasi, mettersi alle 8 davanti alla banca domattina, pagare gli F24 al volo, salire su una macchina e correre alla volta di Bologna, all’Assemblea di Lega Basket, portando le ricevute e i documenti all’interno della riunione ed ottenendo il più sofferto dei “via libera”.

Ce la faranno?

La ragione, ovviamente, dice di NO. Perché è assurdo fare una riunione la sera prima dell’Assemblea, perché è assurdo lavorare in questo modo.

Ma Roseto degli Abruzzi non è forse la piazza in cui è nato “il basket dell’assurdo?”.

E allora forza!

E se qualcuno fra quelli che stasera andrà alla riunione legge queste righe, si ricordi che il solo fatto di stare seduti a quel tavolo dà una grande responsabilità. Lavori nell’esclusivo interesse del Roseto Basket, accantonando divisioni, politica, cazzi e scazzi (francesismo 2 … l’esasperazione).

E se a voi “cittadini rosetani normali”, invece, vi bussa a casa il Roseto Basket che chiede di nascondersi, perché qualcuno lo sta scambiando per un cadavere … al vostro buon cuore!
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft