CANNONIERE Leandro De Miranda.
|
Battuta Padova, passo avanti verso la salvezza e magari ...
Giulianova (TE)
Lunedì, 31 Marzo 2008 - Ore 13:00
Riceviamo dalla Polisportiva Amicacci Giulianova e pubblichiamo.
LAS MOBILI REGIONE ABRUZZO AMICACCI GIULIANOVA 76
MILLENIUM PADOVA 68
(Dopo un tempo supplementare)
Parziale: 19-10; 13-20; 12-10; 14-18; 18-10.
LAS MOBILI REGIONE ABRUZZO AMICACCI GIULIANOVA: De Miranda 31, Marchionni 28, Turlo 11, Ozcam 2, Larsson 2, La Rosa 2, Accorsi, Quaranta, Zak, Fegatilli. Allenatori: Fabrizio Durantini e Franco Gramenzi.
MILLENIUM PADOVA: Cavagnini 21, Amine 20, Bargo 18, Bernardis 7, Del Fitto 2, Giro, Culea, Vettorello, Brotto, Zanin, Borin. Allenatore: Cliff Fischer.
Arbitri: Di Paolo (Chieti), Frabetti (Trapani), Roja (San Daniele Del Friuli).
Stupenda partita quella tra la Las Giulianova ed il Padova vinta dagli Abruzzesi dopo un tempo supplementare, a rischio di coronarie.
Una gara che ha entusiasmato gli spettatori presenti, che a dire il vero, sono un tantino aumentati.
Parte a spron battuto il Giulianova che fa capire a coach Fischer, che oggi c’è da soffrire. E alla battaglia i veneti rispondono con tutto il loro straordinario bagaglio tecnico e subito il sospirato vantaggio dei Giuliesi viene assorbito.
E’ una gara emozionante, con continui capovolgimenti di fronte. La velocità e la tecnica fanno vibrare le coronarie, mai così messe a dura prova. E’ un continuo rincorrersi, non si fa in tempo ad esaltarsi per un canestro che subito l’urlo viene ricacciato in gola dai Padovani.
Il duo Durantini&Gramenzi incalza e supera Fischer in un tempo che sembra non finire mai. Ma alla fine del 4° tempo i 4 punti di vantaggio dei Giuliesi, vengono annullati da Amine e Bargo, che addirittura mettono il canestro del vantaggio a 6 secondi dalla fine, ma il basket è veramente fantastico, perché mentre il loro urlo si alzava nel Palacastrum, Marchionni supera in velocità e dà la palla al nostro Fabietto, il quale smarca De Miranda che ad un solo secondo dalla sirena pareggia e gela il Padova.
Non sarebbe stato giusto perché non avremmo meritata la sconfitta dopo una gara eccezionale, forse la più bella della stagione. Ma lassù qualcuno ci ama e il Giulianova dà prova di grande maturità. Nei minuti finali sfodera grinta e determinazioni ed annienta le ultime resistenze dei Padovani.
Alla sirena il tabellone indica 76 a 68, un più 8 meritatissimo, che negli scontri diretti diventa un più 3 e ci mette al riparo da eventuali spareggi.
Prova da incorniciare per tutta la squadra che merita a pieni voti il salto di qualità verso, perché no, i playoff.
Durantini e Gramenzi hanno il merito di averci sempre creduto ed hanno contagiato l’ambiente con iniezioni di fiducia e trasformato il brutto anatroccolo in un cigno bellissimo (forse questa ve la potevo risparmiare, ma se l’aveste visti 4 mesi fa ed oggi … e poi sono troppo contento).
Serie A1 BIC
Gli altri incontri
Porto Torres-S.Lucia Roma 43-61
S.Stefano-Taranto 44-88
Sassari-Lottomatica 75-68
Classifica
S.Lucia Roma 18
Lottomatica Roma e Taranto 14
Sassari 12
Las Giulianova, Padova e S.Stefano 10
Porto Torres 8
Peppino Marchionni
|