[Ricerca Avanzata]
Lunedì, 10 Agosto 2020 - Ore 18:19 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.
Mailing List

Iscriviti alla mailing
list di Roseto.com!

Il tuo nome

La tua email

Iscrivimi
Rimuovimi



Informativa sulla
privacy e dettagli
del servizio

Terremoto e Solidarietà
ROSETO E L’AQUILA INSIEME A PASQUA E PASQUETTA
NON SOLO BASKET
La Curva Nord.


DIAMOCI UNA MOSSA
La Curva Nord mobile.


PRESENTI
Il logo di ROSETANI X L’AQUILA.


Le iniziative del gruppo Rosetani per L’Aquila con la Curva Nord.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 12 Aprile 2009 - Ore 02:00

Pubblicato oggi su IL TEMPO d’Abruzzo.

La Pallacanestro Roseto 1946, dopo la sconfitta di Veroli, è matematicamente retrocessa in cadetteria. I tifosi del Roseto, invece, si stanno guadagnando la più bella delle promozioni sul campo: quella della solidarietà.

I ragazzi della Curva Nord, infatti, dal 6 aprile si sono riuniti per aiutare la popolazione aquilana colpita dal terremoto. La riunione di martedì 7, tenutasi all’Arena 4 Palme, ha sancito l’abbraccio con i tifosi del Teramo e la voglia di aiutare gli sfollati che stavano affluendo a Roseto dalla zona del sisma.

Così, fin dalla mattinata di martedì, ragazze e ragazzi che portano il Roseto nel cuore hanno riposto le sciarpe ed iniziato a lavorare di gran lena, iscrivendosi nella lista dei volontari gestita dal Banco di Solidarietà. Un risultato che ha lasciato senza parole gli organizzatori, visto che il primo giorno oltre 140 ragazzi si sono dichiarati disponibili, iniziando a lavorare.

Da ultras del Roseto a prezioso volontario per distribuire cibo e vestiario, raccogliere donazioni, mettere in ordine e coordinare, non c’è stata soluzione di continuità. La Curva Nord, che tante volte ha acceso l’entusiasmo al PalaMaggetti con le sue coreografie originali e mozzafiato, ha saputo inventarsi unità operativa, entrando nella grande squadra rosetana della solidarietà insieme a chi abitualmente corre in aiuto di chi soffre come Protezione Civile, Caritas e Croce Rossa, oltre al vario associazionismo meritevole di plauso che opera in città e al Coordinamento delle Politiche Giovanili.

Le ragazze e i ragazzi del Lido delle Rose, più volte visti in curva con il viso dipinto con i colori biancoblù della guerra sportiva, da quasi una settimana fanno parte della squadra della pace, che porta cibo, vestiti, sorrisi, conforto agli oltre 5.000 sfollati ospitati nel territorio rosetano.

Una storia appena all’inizio, visto che oggi, per Pasqua, il gruppo dei Rosetani per L’Aquila organizza sul lungomare di Roseto (chiuso e reso isola pedonale) una manifestazione di artisti di strada per i ragazzi sfollati, mentre a Pasquetta, a partire dalle ore 12, offrirà il pranzo agli aquilani nel piazzale del PalaMaggetti (in caso di maltempo, dentro al palasport).

Anche stavolta, per Roseto, la Curva Nord è il prezioso sesto uomo in campo.
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:



Il sondaggio!
Amministrative Roseto 2021. Qual è la tua intenzione di voto?
Destra
Centro-Destra
Centro
Centro-Sinistra
Sinistra
Liste Civiche
Movimenti


Guarda i risultati


NOTA BENE
I nostri sondaggi non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente.

Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2020 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft