[Ricerca Avanzata]
Sabato, 27 Aprile 2024 - Ore 8:22 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B Femminile – ‘L’Aquila per la Vita’ Panthers Roseto
TORNEO ‘ABRUZZO-MARCHE’ A ROSETO VENERDI’ E SABATO
Chiara Giannitto del Roseto.

Annalisa Zanierato del Civitanova.



Al PalaMaggetti si sfidano Panthers Roseto, Pescara, Civitanova e Offida. Venerdì dalle 20, sabato dalle 19. Ingresso libero.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 22 Settembre 2011 - Ore 23:00

Il sodalizio cestistico di basket femminile delle Panthers Roseto organizza il torneo “Abruzzo-Marche”: un gustoso antipasto, in attesa dell’inizio del Campionato di Serie B che vedrà impegnate le rosetane.
 
Il quadrangolare si svolgerà venerdì 23 e sabato 24 settembre 2011 al PalaMaggetti di Roseto e vedrà impegnate le squadre di Serie B di Roseto, Pescara e Civitanova e la squadra di Serie C di Offida.
 
Venerdì 23, a partire dalle ore 20, le semifinali. Apre Civitanova-Pescara, mentre a seguire ci sarà la gara Roseto-Offida, prima uscita ufficiale delle Pantere di coach De Bernardi.
 
Sabato 24 giornata finale, con le perdenti della sera prima a sfidarsi nella Finalina delle ore 19 e le vincenti, a seguire, a contendersi il trofeo nella Finale.
 
Il torneo promette di essere godibile, grazie al buon livello delle compagini, tre delle quali (Roseto, Pescara, Civitanova) si sfideranno nel Campionato di Serie B.
 
Il Civitanova è squadra di assoluto valore per la categoria, in cui spiccano l’esperta play Annalisa Zanierato – che vanta passate esperienze in Serie A – e l’ala abruzzese Valentina Giampietro – cresciuta nella New Aurora Pescara – oltre a un gruppo di giovani e valide atlete a disposizione del veterano coach Perini.
 
L'Adriatica Pescara, rinforzata dalla fusione con la New Aurora Pescara, si presenta con un organico rinnovato rispetto allo scorso campionato, basandosi sulla individualità del pivot teatino Maria Grazia Serano – dal talento indiscutibile e di categoria superiore –, dell'ala 19enne Serena Mauri e sul "platoon system" garantito dalle giovani promettenti, come Fasciani, Morè, D'Angelo, Sciarretta, Procaccini, a disposizione dell'esperto e preparato coach Lo Giudice.

Pur iscritte in un campionato di categoria inferiore, la competitiva Serie C marchigiana, le ragazze dell'Offida Basket, allenate da coach Daniele Bottoni, non vorranno certamente sfigurare. Offida annovera diverse ex atlete delle Panthers Roseto, come il lungo Clara Marcone – protagonista di Gara 2 della finalissima promozione 2010-2011 – le rosetane Adriana D'Andrea Ricchi e Federica Di Febo, il lungo teramano Anna Serroni e le ascolane Valentina Piccioni, Susanna Lopazio, Donatella Costantini e Claudia Tartaglia.
 
Dunque un torneo godibile e una buona occasione, per il pubblico rosetano, di seguire il basket femminile.
 
L’ingresso è libero.
 
ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft