Arriva un’altra grande soddisfazione per Luigi Lamonica, l’arbitro internazionale di basket autore del libro “DECIDERE. Fischi e fiaschi olimpici, mondiali ed europei di un arbitro di basket”.
Infatti, dopo la lusinghiera recensione di Valerio Bianchini (che vi ricordiamo a fine articolo), il fischietto abruzzese è stato chiamato a Roma per parlare del suo volume e della bellezza dell’arbitraggio a “Sotto Canestro”, magazine di approfondimento sul basket condotto da Ugo Francica Nava e Valerio Bianchini, in onda ogni venerdì alle ore 23.20 su La7.
La soddisfazione di Luigi è, ovviamente, pienamente condivisa da ROSETO.com, che ha pubblicato 3 dei 4 diari che hanno ispirato la realizzazione di “DECIDERE”.
Quindi, per tutti quelli che hanno apprezzato i diari di Luigi, l’appuntamento è per domani, venerdì 9 dicembre 2011, alle ore 23.20 su La7.
Abbiamo chiesto all’arbitro un ricordo delle ore passate a Roma per registrare il suo intervento a “Sotto Canestro”, da condividere con i lettori di ROSETO.com. Eccolo.
«Carissimi lettori di ROSETO.com, martedì pomeriggio ho vissuto un’altra bellissima esperienza, da custodire con cura nel mio libro delle memorie.
L'invito di Ugo Francica Nava e di Valerio Bianchini a partecipare alla registrazione della puntata di “Sotto Canestro”, mi ha permesso di vedere, capire, assaporare cosa vuol dire realizzare una trasmissione televisiva, apprezzandone il backstage.
Le tante telecamere piazzate in diversi angoli, mi hanno messo addosso emozione. Non che io non sia abituato, ma saperle lì per me cambiava tutto!
Quindi voglio ringraziare i tecnici, che con grande professionalità e gentilezza hanno compreso il mio senso di smarrimento, mettendomi a mio agio. I loro sorrisi mi hanno dato coraggio e così, come prima di un salto a due di inizio gara quando la tensione svanisce come per magia, tutto è andato per il meglio.
Infine, grazie di cuore a Valerio Bianchini e Ugo Francica Nava, che hanno avuto parole bellissime per me, ma soprattutto per il libro».
Luigi Lamonica
‘DECIDERE’: LA RECENSIONE DI VALERIO BIANCHINI.
Il pensiero del Vate sul libro di Luigi Lamonica. Sono soddisfazioni…