A un mese e mezzo dall’uscita del libro “Decidere”, continuano ad arrivare soddisfazioni per l’arbitro internazionale di basket Luigi Lamonica, che è anche il direttore di gara italiano più titolato.
Il libro sta andando bene – nonostante una distribuzione quasi “brevi manu”, dovuta sia al basso numero di copie stampato sia al “prodotto di nicchia” – sono già state svolte 4 presentazioni e altre se ne faranno. Ma il volume – e i concetti di amore per lo sport e rispetto per le regole in esso contenuti – hanno portato l’autore anche ad essere invitato in ambiti più allargati rispetto alla nicchia del basket. Come quello di domani a Milano, in cui Lamonica è stato coinvolto.
Infatti, domani l’arbitro sarà impegnato con il giornalista e scrittore Flavio Tranquillo e con il procuratore aggiunto del Tribunale di Milano Alberto Nobili, in un importante incontro intitolato “S come Sport e Società”.
L’incontro arriva alla conclusione del progetto “SFIDE – Vivere le emozioni dello sport” e si svolgerà a Milano, Residence Corvetto, Via Osimo 10, dalle ore 15.00 alle ore 17.30.