[Ricerca Avanzata]
Sabato, 31 Gennaio 2026 - Ore 5:34 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Basket, TV & Libri
LUIGI LAMONICA SU RAI UNO E SUPERBASKET CON ‘DECIDERE’
Guido Barlozzetti, conduttore di Unomattina Caffè, intervisterà Luigi Lamonica sul suo libro ‘Decidere’.

Luigi Lamonica, impegnato in Turchia nella Finale del Campionato del Mondo 2010 fra USA e Turchia, che ha arbitrato. E’ l’unico arbitro italiano ad essere arrivato a quella vetta.
[Ciamillo&Castoria]


Il marchio di Superbasket.

20 dicembre 2011, un martedì da leoni per l’arbitro italiano più titolato. Si inizia alle 6 su Rai Uno, nell’ambito di ‘Unomattina Caffè’ e si continua in edicola con ‘Superbasket’.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 19 Dicembre 2011 - Ore 18:30

Domani, 20 dicembre 2011, sarà un martedì da leoni per Luigi Lamonica, non in qualità di arbitro bensì di autore del libro “Decidere”.
 
Dopo le presentazioni, le numerose recensioni, il passaggio a La7 ospite di Valerio Bianchini e Ugo Francica Nava a “Sotto Canestro”, nuove soddisfazioni per l’arbitro italiano più titolato, definito “N.1 d’Europa” da Luca Chiabotti sulla “Gazzetta dello Sport”, nella bella intervista – con recensione del libro – uscita sul quotidiano sportivo per eccellenza sabato 17 dicembre 2011.
 
Questa volta parliamo addirittura di Rai Uno e della trasmissione “Uno Mattina”.
 
Luigi sarà infatti presente martedì 20 dicembre 2011, a partire dalle ore 6 circa, all’interno di “Unomattina Caffè”, condotto dal brillante Guido Barlozzetti.
 
Una soddisfazione davvero grande, visto che l’approdo sul canale più importante d’Italia, potendo parlare ad un pubblico cosiddetto “generalista”, non è quasi mai (o addirittura mai) stato concesso ad un rappresentante del mondo della pallacanestro per presentare un libro.
 
Luigi parlerà del suo lavoro di arbitro internazionale, dei motivi che lo hanno spinto a scrivere “Decidere” e dei contenuti della sua fatica letteraria.
 
Una bella soddisfazione anche per tutto l’ambiente del basket italiano, a iniziare dalla Federazione e dal settore arbitrale.
 
Il “martedì da leoni” continua, dopo Rai Uno, in edicola per il direttore di gara abruzzese, visto che un frammento del suo libro sarà proposto da “Superbasket” - unico settimanale nazionale che parla di pallacanestro in Italia - grazie all’interessamento del Direttore, Claudio Limardi.
 
Complimenti vivissimi a Luigi Lamonica.
 
ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2026 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft