[Ricerca Avanzata]
Martedì, 7 Maggio 2024 - Ore 17:53 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Solidarietà e Beneficenza
UNA BORSA DI STUDIO DI L’AQUILA PER LA VITA PER RICORDARE, OGNI ANNO, SIMONE MARINI.
Roseto, giovedì 12 settembre 2013, oratorio del Campo dei Preti. Tutti insieme, in ricordo e memoria di Simone Marini.

Giovedì scorso l’incontro e la decisione. Ecco in che modo Simone contribuirà, per sempre, alla lotta contro il cancro.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 14 Settembre 2013 - Ore 17:30

Giovedì scorso, 13 settembre 2013, alle 17.30, familiari e amici di Simone Marini si sono dati appuntamento all’oratorio del Campo dei Preti di Roseto degli Abruzzi, dove hanno incontrato Padre Antonio e Giampiero Porzio di L’Aquila per la Vita.
 
L’obiettivo era pensare, tutti insieme, a un modo per onorare la memoria di Simone, partendo dalla donazione di 1.519,16 Euro, raccolta nel giorno delle esequie e consegnata alla onlus L’Aquila per la Vita (www.sctf.it), che si occupa di oncologia domiciliare.
 
Giampiero Porzio, oncologo e coach di L’Aquila per la Vita, accogliendo la richiesta di familiari e amici di Simone di pensare a qualcosa che avesse la forza di andare oltre il singolo momento di donazione, ha proposto la sua idea. Eccola.
 
Borsa di Studio
SIMONE MARINI
Con i fondi messi a disposizione di L'Aquila per la Vita, sarà istituita una borsa di studio, che premierà la migliore tesi di Laurea in Medicina e Chirurgia o Scienze Infermieristiche, avente come oggetto le cure di supporto e palliative in oncologia.
Le modalità di selezione dei candidati saranno definite da una apposita Commissione, costituita da esperti del settore di rilevanza internazionale.
La consegna del premio si terrá a Roseto degli Abruzzi, nel corso di una giornata dedicata alla memoria di Simone Marini.
 
La proposta è stata accolta con entusiasmo dai familiari di Simone, dagli amici della Curva Nord Roseto e da Padre Antonio.
 
Raffaella, sorella di Simone, ha detto che la giornata in ricordo di suo fratello si terrà ogni estate, partendo dalla prossima, per dare modo a tutti gli amici, anche non di Roseto, di venire a ricordarlo. Durante la giornata, si praticheranno le varie passioni di Simone, prime fra tutte il basket e la pesca.
 
In quella occasione, quindi, nell’estate 2014, sarà assegnata la 1^ Borsa di studio “Simone Marini”, che sarà dell’importo di 1.519,16 Euro – già in cassa di L’Aquila per la Vita – maggiorato dell’eventuale ulteriore somma raccolta in quel giorno.
 
Ogni anno successivo, sarà impegno di tutti quelli che hanno voluto bene a Simone continuare a organizzare la manifestazione e di L’Aquila per la Vita assegnare la borsa di studio.
 
Dunque un atto concreto, per sostenere un giovane futuro medico che, mediante lo studio, contribuisce alla lotta contro il cancro. Contemporaneamente, un modo per ricordare ogni anno, in modo costruttivo, la figura di Simone Marini.
 
Grazie a L’Aquila per la Vita onlus, per l’idea.
 
Grazie ai familiari di Simone e agli amici della Curva Nord Roseto, per l’approvazione.
 
Grazie a Padre Antonio, della Parrocchia del Sacro Cuore, per aver creato, con la sua decisione di devolvere le donazioni a L’Aquila per la Vita, questo nuovo momento di unità costruttiva fra umani.
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft