[Ricerca Avanzata]
Sabato, 27 Aprile 2024 - Ore 22:01 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

ROSETO BASKET: LOTTA CONTRO IL TEMPO.
Domenico Alcini, Presidente del Roseto Basket. Guarda avanti, ma è preoccupato.

Coinvolte, a tutti i livelli, le istituzioni. Il comunicato stampa del Comune di Roseto degli Abruzzi.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 19 Luglio 2004 - Ore 16:00

Il Roseto Basket ha ancora poco tempo per adempiere al dettato della Comtec.
Il sodalizio biancoblù, così come i cugini del Teramo Basket, ha tempo fino a Giovedì 22 Luglio 2004. Oltre 500.000 euro la somma da trovare per sanare la posizione.

Da sabato, il General Manager Michele Martinelli si è sistemato presso l’Hotel Bellavista, dove, insieme allo staff societario (il Presidente Domenico Alcini, il Socio Daniele Cimorosi e il Factotum Nicola Mariani gestisce l’ennesima crisi rosetana.

Le strade per giungere a destinazione e staccare il biglietto per il campionato sono, come al solito, diverse.

Oltre alla ricerca di capitali freschi, innanzitutto le istituzioni, chiamate ancora una volta a contribuire al progetto del Roseto Basket.

Il Consigliere Regionale Antonio Norante sta sondando le cose in casa Regione Abruzzo, mentre la Provincia di Teramo, fresca di elezione, riunirà domani la propria Giunta.

Per quanto invece riguarda l’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi, oggi il Sindaco, Franco Di Bonaventura ha riunito in sessione straordinaria la Giunta Municipale, per trattare l’argomento “Roseto Basket”, incontrando poi lo staff del Roseto Basket che ha illustrato la situazione ed evidenziato le scadenze.

Al termine dell’incontro, il Roseto Basket ha detto che, se le istituzioni faranno sentire il proprio appoggio i soci sono disposti a fare ancora un sacrificio, mentre se ai buoni propositi non seguiranno i fatti, c’è il rischio del crollo e della conseguente sparizione del basket di serie A a Roseto degli Abruzzi.

Al termine della riunione della Giunta Municipale, l’Amministrazione Comunale ha emesso il comunicato stampa che pubblichiamo integralmente.


Città di Roseto degli Abruzzi
Comunicato Stampa

LA GIUNTA COMUNALE INCONTRA IL ROSETO BASKET
Roseto Basket: La Giunta comunale scende in campo per soccorrere la Società
Tra le possibili soluzioni l’anticipo del contributo annuale del Comune
E intanto Di Bonaventura chiede di incontrare Maifredi.

Roseto, 19 luglio 2004 – Una forte azione politica sulla Federazione italiana di Basket e una verifica tecnica per l’anticipo dei contributi annuali che il Comune destina al Roseto basket.
Queste le linee di azione scaturite dall’incontro che questa mattina, nei locali della Villa Comunale, ha visto protagonisti il Sindaco Di Bonaventura, l’intera Giunta comunale e i soci del Roseto Basket.
L’Aministrazione rosetana intende promuovere ogni possibile atto per garantire alla società l’iscrizione al prossimo campionato di A1 e sa che i tempi sono strettissimi, infatti, al termine dell’incontro, l’Assessore al Bilancio ha ricevuto dall’esecutivo il mandato di verificare la possibilità tecnica di anticipare il contributo che l’Ente eroga ogni anno al sodalizio biancoazzurro.
Non viene tralasciata anche l’azione politica, già domani infatti, il Sindaco Di Bonaventura sarà a Roma per chiedere un incontro con il Presidente della Federazione Italiana di Pallacanestro Maifredi.
All’ordine del giorno la richiesta di concedere alla società la rateizzazione delle somme arretrate da versare per contributi e imposte. Una possibilità offerta dalle leggi dello Stato che tuttavia l’organismo di controllo della Federazione non ha ad oggi accettato.
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft