[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 9:37 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Slums Dunk
PESCARA BASKET SUPPORTA IL PROGETTO DI BRUNO CERELLA
Bruno Cerella, Tommaso Marino, Giuseppe Di Paolo in Kenya per ‘Slums Dunk’ 2014.

Bruno Cerella e coach Luca Banchi festeggiano la vittoria dello Scudetto 2014 con Milano.

Bruno Cerella, Tommaso Marino, Giuseppe Di Paolo in Kenya per ‘Slums Dunk’ 2014.

Domenica 29 marzo 2015, in occasione della gara Pescara Basket-Loreto Pesaro. Il comunicato della società e i link relativi a Bruno Cerella e Slums Dunk.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 26 Marzo 2015 - Ore 14:15

Oltre che per sostenere i ragazzi di coach Merletti reduci da tre vittorie consecutive, la gara di domenica 29 marzo alle ore 18 tra Pescara Basket e Loreto Pesaro sarà un'importante occasione di contribuire al progetto benefico "Slums Dunk".
 
All'interno del PalaElettra verrà infatti allestito uno "Slums Dunk Point", dove poter acquistare magliette, palloni e tanti altri gadget targati Slums Dunk e Olimpia Milano: l'iniziativa è infatti promossa da Bruno Cerella, giocatore delle "Scarpette Rosse" e fondatore della Onlus "Karibu Afrika".
 
Obiettivo del progetto è quello di migliorare le condizioni di vita di bambini e giovani che vivono in aree economicamente e socialmente degradate del continente africano: il termine Slums Dunk è infatti una storpiatura di "slam dunk" (schiacciata), dove "slum" sta per baraccopoli.
 
In questa iniziativa la pallacanestro viene utilizzata come strumento di partecipazione, emancipazione e coesione sociale per i giovani abitanti di Nairobi (Kenya), coinvolgendo ogni estate 60 ragazzi e 40 allenatori in un "Basketball Training Camp" di quindici giorni, nei quali tutti i partecipanti vengono forniti di materiale sportivo, trasporto, pranzo e merenda. Il sogno è dunque quello di poter aiutare queste persone, nonostante le difficili condizioni di vita e le precarie risorse economiche, a portare avanti e far crescere piccole realtà cestistiche in mezzo alle baraccopoli kenyane.
 
Oltre alla vendita dei gadget, è stata istituita una lotteria benefica con tanti premi griffati Slams Dunk ed Olimpia Milano, i cui biglietti saranno disponibili in occasione della partita stessa, e con l'estrazione finale prevista per l'intervallo. Il costo dei tagliandi è di 2 euro per un biglietto, 5 euro per tre biglietti e 10 euro per dieci biglietti.
 
Per ulteriori informazioni sono attivi su Facebook la pagina "Slums Dunk" e l'evento "Slums Dunk Pescara", ed in occasione della gara di domenica i promotori dell'iniziativa saranno ovviamente a disposizione per illustrare dettagliatamente l'intero progetto.
 
Pescara Basket e Slums Dunk: due validi motivi per non mancare alla sfida di domenica prossima! Appuntamento previsto per le ore 18, come di consueto al PalaElettra.
 
ROSETO.com > Archivio
Bruno Cerella & Slums Dunk
 
Martedì 6 Dicembre 2011
BRUNO CERELLA: LA MIA AFRICA.
 
Giovedì 12 luglio 2012
UNA COMMEDIA DIALETTALE PER SOSTENERE IL PROGETTO DI BASKET IN AFRICA DI BRUNO CERELLA
 
Martedì 31 luglio 2012
‘ABRUZZO AMORE’ DONA 1.500 EURO PER IL BASKET IN AFRICA
 
Giovedì 28 marzo 2013
GIBA SUPPORTA IL PROGETTO “SLUMS DUNK”
 
Giovedì 26 giugno 2014
SLUMS DUNK 2014 NEL NOME DI MATTEO BERTOLAZZI
 
Domenica 6 luglio 2014
BRUNO CERELLA, TOMMASO MARINO, GIUSEPPE DI PAOLO: LA LORO AFRICA.
 
ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft