[Ricerca Avanzata]
Martedì, 27 Settembre 2022 - Ore 16:24 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Roseto Summer League 2017
AL PALAMAGGETTI, FINO A DOMENICA 11 GIUGNO, SI GIOCA DALLE 16 ALLE 23.
Claudio Capone – uno dei coach della Roseto Summer League – con Marco Verrigni, organizzatore della manifestazione.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo venerdì 9 giugno 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 09 Giugno 2017 - Ore 11:00

Ha preso il via ieri la Roseto Summer League.

Si tratta di un piacevole ritorno, visto che si è disputata in ben 8 edizioni dal 2000 al 2007. Dopo 10 anni, è passata dall’Arena 4 Palme al PalaMaggetti e si concluderà domenica 11 giugno con la finalina e la finalissima, intervallate dalla gara del tiro da tre punti e da quella delle schiacciate.

La manifestazione vale anche come 21° Memorial “Massimiliano Scarpone”, compianto giovane arbitro tragicamente scomparso a causa di un incidente stradale. Fra gli organizzatori c’è l’ex cannoniere rosetano Marco Verrigni, che coordina le 4 partite giornaliere (ore 16, 17.45, 19.30, 21.15).

Fra gli arrivati del primo giorno, il sempre sorridente Claudio Capone, che allena una squadra, e alcuni procuratori di livello nazionale come Gianluca Duri ed Enzo Garsia.

Un giocatore straniero, che doveva arrivare ieri, è stato bloccato all’aeroporto di Londra insieme a molte altre persone da un allarme attentato.

Oggi dovrebbe arrivare anche Abdul Fox, indimenticato esterno del Roseto che con coach Phil Melillo ottenne la storica promozione in Serie A1 al termine della stagione 1999/2000. Fox, newyorkese che vive ad Orlando, Florida, dove lavora come personal trainer, ha fortemente voluto tornare a visitare la sua amata Roseto dopo 17 anni e ripartirà il 14 giugno.

Gli organizzatori della Summer League hanno colto la palla al balzo, offrendogli di partecipare alla gara del tiro da 3 punti e a quella delle schiacciate.

Fox ha accettato con entusiasmo il cimento sui tiri, glissando elegantemente sulle schiacciate, visto che gli anni passano per tutti.

Domenica 11 giugno alle 18 circa, l’organizzazione lo premierà con una targa ricordo: una ghiotta occasione per tutti gli sportivi rosetani di rivedere il “newyorkese volante” che portò Roseto in A1 insieme a Busca, Moretti, Boni, Savio, Burditt, Orsini, Giadini e Amoroso.

ROSETO SUMMER LEAGUE
La pagina facebook, con i resoconti giornalieri, le statistiche e tutte le foto.
https://www.facebook.com/SummerLeagueRoseto2017/

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:



Il sondaggio!
FESTIVAL EMOZIONI IN MUSICA 2022. Quale concerto ti ha emozionato di più?
ROBY FACCHINETTI
EDOARDO BENNATO
LOREDANA BERTÈ


Guarda i risultati


NOTA BENE
I nostri sondaggi non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente.

Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2022 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft