Festa a Chieti per la vittoria di gara 3. [Magic Basket Chieti / Andrea Milazzo]
|
Il punto di Davide Di Sante sul campionato di Serie C Silver Abruzzo e Molise. Finale Playoff, Gara 3.
Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 16 Maggio 2018 - Ore 11:00
MAGIC BASKET CHIETI 89
VASTO BASKET 62
Parziali: 25-21; 50-34; 70-51; 89-62.
Magic Basket Chieti: D’Amico 0, Alba 0, Di Falco 14, Mennilli 5, Italiano 23, Povilaitis 13, Fusella 0, Gallo 0, Pelliccione 16, Masciulli 4, Razzi 2, Paulauskas 12. All. Castorina.
Vasto Basket: Paggi 2, Pace 6, Flocco 0, Di Pierro 5, Marino 11, Di Tizio 8, Di Rosso 0, Ierbs 6, Oluic 19, Peluso 5. All. Gesmundo.
Il Magic Basket Chieti sfrutta a dovere il fattore campo e si riprende il vantaggio nella serie finale, sconfiggendo nettamente in gara 3 il Vasto Basket, procurandosi il primo match point per vincere il campionato di Serie C Silver Abruzzo e Molise ed accedere allo spareggio con il Baskeball Lamezia per la fase nazionale. Esito dell’incontro deciso sostanzialmente nel corso del terzo periodo, durante il quale gli uomini di coach Castorina, dopo un ottimo primo tempo, mettono al sicuro la vittoria anziché subire la rimonta come in gara 2, gestendo poi l’ampio margine accumulato.
Dopo un primo quarto interlocutorio (25-21 al 10'), la compagine teatina effettua il primo allungo significativo nella seconda frazione, grazie ai canestri dalla lunga distanza di Italiano e Di Falco, toccando il +17 al quindicesimo minuto sul 42-25, prima di rientrare negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 50-34, con Vasto in palese difficoltà su entrambi i lati del campo ed anche con l’MVP di gara 2 Di Pierro gravato presto di tre falli (e tenuto ad appena 5 punti dopo i 28 di domenica) a complicare ulteriormente le cose per coach Gesmundo.
La musica non cambia neanche nel terzo periodo, con Di Falco e compagni che controllano senza troppi problemi i tentativi di rimonta degli ospiti, guidati soprattutto da Oluic e Di Tizio, effettuando un ulteriore allungo che permette di scollinare oltre i venti punti di vantaggio prima di chiudere sul 70-51 al trentesimo minuto. La gara, sostanzialmente, è già finita e l’ultima frazione è senza storia con i padroni di casa che gestiscono l’ampio margine accumulato, toccando il +30 sull’89-59, ed i due allenatori che concedono ampio spazio alle seconde linee in vista anche dell’imminente gara 4.
Si chiude sull’89-62 con il Magic Basket Chieti che torna a condurre la serie portandosi sul 2-1, conquistandosi quindi la possibilità di chiudere i conti al PalaBCC di Vasto. Ma Oluic e compagni, come già dimostrato in gara 2, venderanno a carissimo prezzo la pelle, potendo contare anche sui 1500 spettatori che riempiranno l’impianto vastese, con la palla a due che sarà alzata venerdì 18 Maggio alle ore 20.45.
ROSETO.com
Minors [Serie C, Serie D.]
TUTTI GLI ARTICOLI
https://www.roseto.com/news.php?id_categoria=41&tipo=basket
Davide Di Sante
|