[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 23:41 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
RAFFAELE ROSSI NUOVO RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE
Raffaele Rossi.

Articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo lunedì 18 giugno 2018.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 19 Giugno 2018 - Ore 11:30

Comincia a comporsi il mosaico del Roseto 2018/2019.

Dopo l’ufficializzazione del nuovo allenatore Germano D’Arcangeli e l’ingaggio del primo giocatore (ancora da ufficializzare) Brandon Sherrod, gli Sharks hanno ufficializzato Raffaele Rossi come nuovo responsabile del settore giovanile.

Rossi, marchigiano di Porto San Giorgio classe 1981, è un allenatore nazionale dal 2012 che ha lavorato nei settori giovanili di Pesaro e Montegranaro, prima di allenare la squadra di Serie B del Civitanova Marche, che lo scorso campionato ha disputato i playoff promozione per la Serie A2. Rossi sarà quindi l’uomo che dovrà riorganizzare il settore giovanile, oggi considerato un aspetto fondamentale per continuare nella pallacanestro di vertice anche nei prossimi anni.

Infatti, secondo gli Sharks: «Puntare sui giovani è una scelta strategica che consentirà di valorizzare i giocatori del vivaio rosetano e di attrarre nuovi talenti a livello provinciale, regionale e non solo». Coach Rossi – che ha ovviamente il placet della Stella Azzurra, società con la quale collabora da qualche anno – avrà quindi la funzione di garantire il miglioramento tecnico e di conoscenza degli atleti rosetani contribuendo a implementare l’attività di reclutamento sul territorio.

Rossi non è soltanto un allenatore, avendo anche una laurea in matematica che, come precisa il Roseto:  «Gli consente di collaborare allo sviluppo di tecnologie all'avanguardia che utilizzano l'intelligenza artificiale nella valutazione del potenziale degli atleti attraverso algoritmi di ultima generazione».

Il Roseto ha anche incontrato nei giorni scorsi il Sindaco della città, Sabatino Di Girolamo, e la Giunta Comunale per illustrare il programma della prossima stagione sportiva e l’accordo biennale con la Stella Azzurra Roma. Gli amministratori locali hanno confermato il supporto istituzionale al sodalizio cestistico, impegnandosi a sensibilizzare gli operatori economici rosetani affinché contribuiscano concretamente a dare il proprio apporto alla società per il prossimo campionato.

Nei primi giorni della prossima settimana, una conferenza stampa dovrebbe ufficializzare lo staff tecnico degli Squali.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft