[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 18 Aprile 2024 - Ore 21:41 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Special Olympics
LA NAZIONALE DI BASKET OSPITE A ROSETO




Sabato 27 e domenica 28, allenamenti e amichevoli. Il programma delle iniziative.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 26 Ottobre 2018 - Ore 19:30

La Nazionale italiana Special Olympics di basket sarà a Roseto degli Abruzzi sabato 27 e domenica 28 ottobre 2018, in occasione del 3° raduno in preparazione dei World Games di Abu Dhabi del 2019.

L’ospitalità nel Lido delle Rose è stata curata dalla associazione Oltre presieduta da Paolo Di Bonaventura, che nel sottolineare il grande cuore di Roseto ha voluto ringraziare gli sponsor e i sostenitori che hanno reso possibile questa due giorni: Villaggio Turistico Lido d’Abruzzo, Roses Hotel, Baia del Re, Sushita, Lido Celommi, Le Guide del Borsacchio, Mario Nugnes, Silvio Pacioni e Adriana D’Andrea Ricchi che ha realizzato il manifesto.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato: Paolo Di Bonaventura, Marco Pompa ed Ernesto Ricci di Special Olympics, Marco Angelini per il Comune di Roseto, Giuseppe Celommi per la Rosetana Nuoto e Giuseppe Marini per le Panthers Roseto.

Inoltre, Paolo Di Bonaventura ha ricordato Antonio Evangelista – giovane docente del Moretti scomparso prematuramente a causa di un male incurabile – grazie al quale si è avvicinato al mondo Special Olympics, che si distingue perché dà l’opportunità di far gareggiare nella stessa squadra ragazzi con disabilità ed altri normodotati.

Il programma della due giorni prevede sabato 27 ottobre alle ore 16 un allenamento della Nazionale nella palestra dell’istituto di istruzione superiore Moretti, al quale farà seguito un confronto fra l’allenatore della Nazionale e i suoi colleghi di alcuni settori giovanili locali, oltre a docenti di educazione fisica.

Domenica 28 ottobre, amichevoli fra la Nazionale e le squadre giovanili delle Panthers Roseto di coach Francesca Marini, con il seguente programma:
09.30 - Panthers Roseto Under 16 – Nazionale italiana tradizionale Special Olympics;
11:00 - Panthers Roseto Under 18 – Nazionale italiana unificata Special Olympics.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft