[Ricerca Avanzata]
Domenica, 23 Febbraio 2020 - Ore 18:03 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.
Mailing List

Iscriviti alla mailing
list di Roseto.com!

Il tuo nome

La tua email

Iscrivimi
Rimuovimi



Informativa sulla
privacy e dettagli
del servizio

Luigi Lamonica
MISTER DECIDERE ARBITRERÀ LA FINAL FOUR DELLA COPPA DI LITUANIA
Sarunas Jasikevicius e Luigi Lamonica in Lituania-Macedonia del 2011.
[Ciamillo & Castoria]


La terna arbitrale di Lituania-Macedonia del 2011, con Luigi Lamonica Crew Chief.
[Ciamillo & Castoria]


Vlado Ilievski e Luigi Lamonica in Lituania-Macedonia del 2011.
[Ciamillo & Castoria]


Il miglior arbitro d’Europa – pensionato in Italia – torna ad arbitrare fuori dall’Eurolega, invitato dalla Federazione della Lituania.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 13 Febbraio 2019 - Ore 12:30

Per arbitrare la Final Four della “King Mindaugas Cup”, la Coppa di Lituania intitolata a Mindaugas, che fu primo Re della Lituania, il CEO della Lega Lituana di Basketball (LKL) Romualdas Brazauskas, ex arbitro, ha pensato al suo amico Luigi Lamonica (i due hanno palmares tanto strepitosi quanto simili).

Mister Decidere è stato infatti invitato ad arbitrare sabato 16 e domenica 17 febbraio 2019, nell’ambito della Final Four che assegnerà la Coppa di Lituania.

Dunque, nonostante per la FIBA e per la FIP l’abruzzese Luigi Lamonica sia un arbitro in pensione già da qualche stagione (ma il Nostro continua a dirigere in Eurolega), qualcuno di estremamente competente parlando di arbitri (il supremo Brazauskas), lo ha voluto ancora in campo in una competizione nazionale.

Una chiamata che, conoscendo la sincera ammirazione che Luigi ha per il suo amico Romualdas, avrà fatto certamente piacere a Lamonica, che arricchisce il suo già chilometrico Palmares che comprende – pescando qui e là – 5 Finali di Eurolega arbitrate in 8 Final Four, 5 Finali di Campionati Europei, 1 Finale del Campionato del Mondo, 23 Finali Scudetto e 9 Finali di Coppa Italia, oltre a una fitta serie di finali fra Eurocup, altre coppe europee e campionati internazionali giovanili.

Abbiamo chiesto a Luigi Lamonica un pensiero su questa sua trasferta in terra baltica. Ecco la sua dichiarazione: «Sono contentissimo di tornare ad arbitrare una competizione nazionale di club. L’invito della Lega Lituana – nazione nella quale la pallacanestro è lo Sport Nazionale – è giunto tanto inaspettato quanto gradito. Sono orgoglioso di poter mettere a disposizione degli arbitri lituani la mia esperienza e contento di tornare ad arbitrare alla Siemens Arena, dopo il Quarto di Finale dell’Eurobasket 2011 fra Lituania e Macedonia. Quell’arena è un posto speciale, capace di spingere giocatori e arbitri a dare sempre il massimo e quindi so già che arbitrare in quel posto così importante mi procurerà emozioni molto particolari».

ROSETO.com > Archivio
LUIGI LAMONICA
Tutti gli articoli
http://www.roseto.com/news.php?id_categoria=59&tipo=basket

 
LUIGI LAMONICA – DECIDERE
La pagina facebook ufficiale.
https://www.facebook.com/LuigiLamonicaDecidere

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:



Il sondaggio!
SHARKS 2019-2020. Qual è l'obiettivo del Roseto?
Salvezza
Playoff
Vittoria Campionato


Guarda i risultati


NOTA BENE
I nostri sondaggi non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente.

Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2020 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft