[Ricerca Avanzata]
Sabato, 20 Luglio 2019 - Ore 15:32 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.
Mailing List

Iscriviti alla mailing
list di Roseto.com!

Il tuo nome

La tua email

Iscrivimi
Rimuovimi



Informativa sulla
privacy e dettagli
del servizio

Workshop e libri
CARLO SPILLARE IN ABRUZZO PER PARLARE DI LAVORO E STRESS E PRESENTARE IL SUO LIBRO ‘PENSIERI SENZA SCARPE’


Carlo Spillare a canestro durante un Venezia-Milano. Dietro di lui, Mike D’Antoni, attuale coach in NBA degli Houston Rockets. Spillare è stato capitano della Reyer dal 1985 al 1987.



Doppio appuntamento, a Roseto e Giulianova, sabato 18 maggio 2019.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 15 Maggio 2019 - Ore 15:30

Per gli appassionati di basket, Carlo Spillare è un ex giocatore di pallacanestro di Serie A, che giocava guardia (capitano della Reyer Venezia dal 1985 al 1987).

Oggi, Carlo Spillare è invece un avvocato, oltre che psicologo abilitato, docente di cibernetica sociale e responsabile - presso l’Istituto di Dinamiche Educative Alternative di Curno (BG) - del Progetto di Formazione Umana, che sviluppa attraverso corsi di specializzazione e iniziative dirette presso Enti istituzionali, Ordini professionali, aziende, banche e società sportive.

Lo scorso dicembre, Spillare ha pubblicato – con la casa editrice Maginot Edizioni di Roseto degli Abruzzi – “Pensieri senza scarpe”, sottotitolato “Vitamine naturali per il nutrimento del cuore, della mente e dell’anima”: volume che racchiude 100 aforismi che rispecchiano una visione del mondo fatta di introspezione e di “scoperte” utili a vivere meglio. Qualcosa che possa aiutare gli innamorati della vita, come dice il volume stesso in quarta di copertina: “A non affogare, in questo Villaggio Globale, di fronte alle schizofreniche sollecitazioni quotidiane”.

Il poliedrico ex giocatore, oggi avvocato e psicologo, sarà in Abruzzo, fra Roseto e Giulianova, sabato 18 maggio 2019, per due appuntamenti culturali e didattici.

Il primo è previsto alle 09.30 al Palazzo del Mare di Roseto degli Abruzzi, dove Spillare terrà un workshop sul tema “Lavoro e Stress”, con 2 crediti formativi attribuiti ai partecipanti dall’Ordine degli avvocati della Provincia di Teramo.

Il workshop, trattando di argomenti come lo stress da performance, il controllo delle emozioni, la capacità di concentrazione e l’autostima, non è riservato solo agli avvocati, ma riveste interesse anche per gli sportivi e i professionisti in genere.

Il secondo appuntamento è previsto alle ore 18.30 Giulianova, al circolo cirtuoso “Il Nome della Rosa”, dove l’autore presenterà il suo libro “Pensieri senza Scarpe”, intervistato dal giornalista e scrittore Luca Maggitti.

Carlo Spillare sarà coadiuvato nei suoi interventi dalla psicologa Patrizia Serblin.

Gli ingressi ai due appuntamenti, promossi e organizzati da Maginot Edizioni, sono liberi e gratuiti.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:



Il sondaggio!
Roseto degli Abruzzi 2019. Qual è la priorità?
Decoro urbano
Manutenzione strade
Sicurezza territoriale
Mancanza lavoro


Guarda i risultati


NOTA BENE
I nostri sondaggi non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente.

Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2019 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft