[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 18 Aprile 2024 - Ore 13:36 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Roseto ti fa volare
MONGOLFIERE NEL LIDO DELLE ROSE, FESTIVAL DELLE PRO LOCO D’ABRUZZO E UN CONVEGNO.


Sabato 29 e domenica 30 giugno 2019. Il programma delle iniziative, nel comunicato stampa degli organizzatori.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 26 Giugno 2019 - Ore 13:45

Per il secondo anno la Pro Loco “Roseto degli Abruzzi” organizza la manifestazione “Roseto ti fa Volare”, che si terrà nei giorni 29 e 30 Giugno 2019 e durante la quale si potranno ammirare le mongolfiere nel loro volo vincolato.

La manifestazione si svolgerà sul Lungomare di Roseto degli Abruzzi e le tre mongolfiere saranno posizionate in aree distinte ubicate a nord nei pressi della Pineta Savini, al centro presso il Lido “La Lucciola”, a sud presso il Lido “Marini”.

Fin dalle ore 16 si potrà assistere alle procedure di preparazione, attrezzaggio e gonfiaggio delle mongolfiere; in funzione delle condizioni metereologiche, ed indicativamente dalle ore 19 inizieranno i voli vincolati, ossia quelli a cui potranno accedere tutti coloro che vorranno vivere una esperienza nuova ed entusiasmante.

All’imbrunire, lo spettacolo dei “night glow”: lo straordinario effetto illuminante dei generatori di aria calda sulle superfici multicolori delle mongolfiere terminerà la manifestazione.

La novità assoluta di questa edizione della manifestazione è costituita dal “1° Festival delle Pro Loco d’Abruzzo”: una rassegna di prodotti tipici enogastronomici proposti dalle Pro Loco provenienti da tutta la Regione e l’allestimento di info-point in cui saranno promossi i cartelloni delle manifestazioni ed eventi che caratterizzeranno la stagione turistica dei territori di provenienza.
Agli stand promozionali si alterneranno quelli del mercatino di prodotti artigianali.

Fra gli eventi che caratterizzeranno questa seconda edizione della manifestazione “Roseto ti fa volare” da segnalare un interessante convegno sul tema “Fare rete per il Territorio”che vedrà la partecipazione di esponenti delle associazioni che operano sul territorio.

A corollario del convegno, che si svolgerà, con inizio alle ore 10 di sabato 29 Giugno, presso la sala convegni dell’Hotel Liberty, sarà inaugurata una mostra fotografica dedicata al nostro territorio; una rassegna curata dagli allievi dell’Istituto Moretti e dal fotografo Angelo Stama.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft