[Ricerca Avanzata]
Lunedì, 25 Agosto 2025 - Ore 14:35 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
MOUAHA IN STALLO, GIORDANO E NZOSA SCUDETTATI UNDER 16 E INSERITI NEL MIGLIOR QUINTETTO.
Aristide Mouaha, lo scorso anno in Serie B con Roma.

Nicola Giordano, vincitore dello Scudetto Under 16 con la Stella Azzurra e inserito nel miglior quintetto. Giordano giocherà con il Roseto Sharks 2019/2020.

Yannick Nzosa (nella foto con Gregor Fucka), vincitore dello Scudetto Under 16 con la Stella Azzurra e inserito nel miglior quintetto. Nzosa giocherà con il Roseto Sharks 2019/2020.

Articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo martedì 25 giugno 2019.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 27 Giugno 2019 - Ore 18:30

L’ultima tessera, quella che porta al completamento del mosaico, sta creando una impasse nel Lido delle Rose.

Infatti, gli Sharks attendono da qualche giorno risposte per quanto riguarda la situazione di Aristide Mouaha, play-guardia classe 2000 di cm 191, camerunese di formazione italiana che lo scorso campionato ha militato in Serie B con la In Più Broker Roma, nella quale è stato il miglior realizzatore a 17,8 punti di media in stagione regolare. Il giovane è destinato a prendere il posto di Yancarlos Rodriguez, che ha firmato in Serie A con Cantù, partendo dalla panchina e cambiando sia il play sia la guardia. Dovendo Mouaha completare la sua formazione italiana il prossimo anno e non potendo giocare da italiano nella massima serie, mentre è possibile schierarlo in A2, una Società di Serie A pare stia puntando a rilevare il controllo del giocatore, per poi girarlo in prestito al Roseto Sharks.

Dalla società rosetana non arrivano conferme né smentite, ma l’impressione è che se la situazione dovesse ulteriormente ristagnare, i programmi potrebbero cambiare e coach D’Arcangeli insieme al direttore sportivo Giacomo Rossi potrebbero puntare su un altro giocatore. Anche Ennio Leonzio, esterno di Chieti e protagonista assoluto in campo della promozione dell’Amatori Pescara in A2, poteva interessare il Roseto, visto che il giocatore è stato svezzato alla Stella Azzurra. Sembra però che il costo del giocatore, in ascesa, non incontri il progetto degli Squali, che per il secondo anno sarà fondato sulle scommesse a bassissimo costo di giovani molto determinati.

E, a proposito di giovanissimi, ancora gloria per i giocatori della Stella Azzurra che faranno parte dell’organico del Roseto il prossimo campionato, vista la vittoria dello Scudetto Under 16 e della nomina nel quintetto ideale del play Nicola Giordano e del centro Yannick Nzosa: entrambi componenti degli Sharks 2019/2020. Il lungo Nzosa sarà un esordiente assoluto, dopo aver fatto una fugace apparizione in precampionato la scorsa stagione, mentre Giordano ha già collezionato qualche presenza in A2 con il Roseto 2018/2019, raccogliendo applausi vista la sua feroce determinazione e la faccia tosta nonostante la giovanissima età.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2025 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft