[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 12:44 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
ARISTIDE MOUAHA: VIVA LA MAMMA!
Aristide Mouaha.

Articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo martedì 16 luglio 2019.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 17 Luglio 2019 - Ore 10:20

«Il personaggio che ammiro di più nella mia vita è mia madre, Christine Mouaha: una donna forte, che non molla mai niente. Mi ha insegnato che nella vita tutto va meritato, mi ha dato tutto ed è oggi la mia prima motivazione».

Parole del play-guardia camerunense Aristide Mouaha, classe 2000 di 191 cm, ingaggiato dagli Sharks con un contratto triennale perché fortemente voluto dal patron Daniele Cimorosi, che ha investito su questo interessante prospetto.

Il suo amore per la mamma ricorda quello di Alex Legion, ex giocatore del Roseto che tanto bene fece nel Lido delle Rose nella A2 Silver 2013/2014.

Circa le motivazioni che lo hanno spinto a firmare per il Roseto, Mouaha dichiara: «Anzitutto il progetto giovane, con il quale ha fatto un ottimo risultato lo scorso anno. Poi l’allenatore Germano D'Arcangeli: un tecnico che sa lavorare sui giovani e quindi penso sia la persona adatta per continuare a sviluppare le mie capacità, perche è uno dei pochi coach che non ha paura di dare spazio senza guardare all’età».

Di se stesso dice: «Sono un giocatore aggressivo sia in difesa sia in attacco, capace di creare gioco per i compagni. Penso comunque di avere ancora molto da imparare da questo bellissimo sport».

Il play-guardia ha un giocatore preferito: «Il mio idolo nel basket è Facundo Campazzo, playmaker del Real Madrid, perché è aggressivo e capace di creare molte soluzioni di gioco per i proprio compagni, ma ha anche tanti punti nelle mani».

Aristide Mouaha nel tempo libero ama essenzialmente fare due cose: «I miei hobbies principali sono guardare serie su Netflix e la musica. Ascolto un po’ di tutto, dipende dal momento. Ad esempio, in prepartita preferisco il rap americano di Drake, Travis Scott o Kodak Black».

Per quanto riguarda i suoi obiettivi con il Roseto, l’esterno conclude: «Voglio crescere sia come giocatore sia come persona e poi vincere il più possibile, divertendomi insieme ai miei compagni».

Il giocatore, candidato a raccogliere l’eredità di Yancarlos Rodriguez, lo scorso campionato ha militato in Serie B con la In Più Broker Roma, nella quale è stato il miglior realizzatore a 17,8 punti in 31,6 minuti di impiego, aggiungendo 5,4 rimbalzi e 2,5 assist di media nelle 29 partite di stagione regolare. Nelle 2 partite di playoff ha chiuso a 13,5 punti, 4 rimbalzi e 2 assist in 32,5 minuti.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft