[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 17 Ottobre 2019 - Ore 5:36 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.
Mailing List

Iscriviti alla mailing
list di Roseto.com!

Il tuo nome

La tua email

Iscrivimi
Rimuovimi



Informativa sulla
privacy e dettagli
del servizio

Polifonica Morro d’Arte
ABRUZZO FOREVER LUNEDÌ 19 AGOSTO SUL LUNGOMARE CENTRALE DI ROSETO
La Polifonica Morro d’Arte.

La Polifonica Morro d’Arte.

Storia, tradizioni, usi, costumi e cultura abruzzese, raccontati in musica, canto e letteratura popolare.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 13 Agosto 2019 - Ore 12:15

Lunedì 19 agosto 2019, imperdibile appuntamento con la cultura abruzzese sia per i cittadini sia per i turisti.

Sul lungomare centrale intitolato a Pasquale Celommi, all’altezza del rialzo naturale nei pressi del lido La Lucciola e praticamente di fronte alla Pineta Raffaello Celommi (la zona centrale del lungomare centrale, il cuore del passeggio, insomma), dalle ore 21 si esibirà la Polifonica Morro d’Arte, che porterà in scena lo spettacolo “ABRUZZO FOREVER - Storia, tradizioni, usi, costumi e cultura abruzzese, raccontati in musica, canto e letteratura popolare”.

La Polifonica Morro DʼArte è una corale amatoriale formata da pensionati e pensionate, lavoratori e lavoratrici nonché studenti e studentesse allʼinsegna dellʼinclusione sociale e culturale in un ricongiungimento generazionale. Composta da una trentina di elementi, fa riferimento soprattutto alle comunità di Morro DʼOro e Cologna Paese nonché a zone collegate.

È diretta da Roberto Fossemò – con Enrico Valentini alla fisarmonica e Davide Valentini alla chitarra – e svolge soprattutto unʼattività di promozione sociale.

Nata nel 2013, esordisce con lo spettacolo brillante e scanzonato di “Ser(en)ata spassosa”. Negli anni successivi ha portato in scena “Novecento popolare”, centrato in massima parte sulla ricorrenza della Grande Guerra, e “Abruzzo forever” vero e proprio viaggio culturale nella nostra Regione, nello spazio e nel tempo.

Inoltre, ogni anno, prepara il Concerto di Natale che si tiene, in primis, nelle Chiese “San Nicola” delle due comunità di appartenenza (entrambe dirette dal Sac. Don Pasquale Barile) e poi, a richiesta, in altre Chiese del territorio provinciale. Collabora, infine, con Parrocchie ed Istituzioni per solennità religiose e civili.

Identitaria di un territorio a forte vocazione musicale, la Polifonica Morro DʼArte, che è presieduta da Stefano Di Giandomenico, si avvale di una pluralità di linguaggi e di arti per cantare, raccontare e celebrare usi e costumi, storia e tradizione del nostro Abruzzo, Regione “una e trina”. A tale scopo, infatti, assume rilievo lo spettacolo indirizzato anche alle scolaresche del territorio e incentrato sul tema delle rievocazioni: “Cʼera una volta...”.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:



Il sondaggio!
Roseto Sharks 2019-2020. Chi sarà la sorpresa?
Lazar Nikolic
Leonardo Ciribeni
Leo Menalo
Pierfrancesco Oliva
Khadeem Lattin
Nicola Giordano
Aristide Mouaha
Antonio De Fabritiis
Abramo Canka
Simone Pierich
Jordan Bayehe
Yannick Nzosa


Guarda i risultati


NOTA BENE
I nostri sondaggi non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente.

Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2019 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft