[Ricerca Avanzata]
Martedμ, 22 Settembre 2020 - Ore 19:15 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.
Mailing List

Iscriviti alla mailing
list di Roseto.com!

Il tuo nome

La tua email

Iscrivimi
Rimuovimi



Informativa sulla
privacy e dettagli
del servizio

Roseto Basket Story
WESLEY PERSON JR: DA SQUALO AD ARAGOSTA!
Wesley Person Jr. ritratto da Marco Cimorosi.

Wesley Person Jr. scelto dai Maine Red Claws.

Wesley Person Jr. con moglie e figlio dopo una vittoria, fotografato da Cusano Photo.

Il cannoniere del Roseto 2018/2019 scelto in G-League dalla squadra dei Boston Celtics.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedμ, 28 Ottobre 2019 - Ore 18:30

Wesley Person Jr, tiratore classe 1995 di 192 cm, lo scorso anno cannoniere degli Squali rosetani è stato scelto dal Maine Red Claws, squadra di G-League controllata dai Boston Celtics.

Dunque Wesley passa da “Squalo” ad “Aragosta”, indossando la maglia della squadra di Portland, la città più popolosa del Maine con oltre 66.900 abitanti (da non confondere con quella più popolosa dell’Oregon, che è 10 volte più grande e ha preso il nome proprio da quella del Maine).

Il marchio della squadra rende omaggio all’industria della pesca dell’aragosta (importante nell’area del New England). Inoltre, il nome “Red” serve pure a omaggiare Arnold Jacob “Red” Auerbach (9 titoli NBA vinti da allenatore, 6 da general manager e 1 da presidente, tutti a Boston).

Person troverà nel roster della squadra anche il chilometrico lungo Tacko Fall, che ha un accordo “Two-Way” con i Celtics.

Lo scorso campionato, Wesley Person Jr. ha giocato 30 partite di stagione regolare da cannoniere del Roseto, segnando 17,6 punti in 34 minuti di campo e aggiungendo 2,4 rimbalzi e 1,6 assist, per 12,1 di valutazione. Nei playoff, in 5 partite (4 reali, visto che la 5^ durò soltanto 41 secondi a causa di un infortunio): 27,4 minuti, 13,2 punti, 1,8 rimbalzi con 6,2 di valutazione.

Figlio e nipote d’arte di papà Wesley e zio Chuck (il famoso “Rifleman”), Person è stato la scommessa vinta dal Roseto 2018/2019 nel ruolo di “2” nel quintetto base. Un ruolo importante, di norma destinato al cannoniere degli Sharks, che nelle quattro stagioni precedenti ha avuto ottimi interpreti (Bryon Allen, Adam Smith), buoni esecutori (Josh Jackson, Matt Carlino) e una stecca (Darell Combs).

Partito subito forte, ha segnato 20 o più punti nelle prime 4 partite di campionato, andando sempre in doppia cifra nelle prime 12. Nelle 30 sfide di regular season, è stato sotto i 10 punti 4 volte. Nei playoff ha avuto una flessione, segnando 11 punti in entrambe le partite di Treviglio per poi rifarsi a Roseto (25 e 19). Poi, purtroppo, la cattiva sorte lo ha tolto di mezzo.

La sua miglior partita in maglia Roseto, Person l’ha giocata nell’importante vittoria casalinga all’overtime per 101-100 contro la Bakery Piacenza, in cui ha segnato 46 punti (6/9 da 2, 10/19 da 3, 4/4 ai liberi) in 42 minuti. L’eccezionale prestazione balistica gli ha consentito di conquistare due record stagionali della intera Serie A2 (32 squadre divise nei gironi Est e Ovest). Il primo è il record di punti segnati, scalzando Isaiah Swann del Ferrara che ne aveva segnati 44 contro Mantova. Il secondo è il record di triple segnate (10), scalzando ancora una volta Isaiah Swann del Ferrara, Touré Murry dell’Assigeco Piacenza e Aaron Thomas dello Scafati, che ne avevano segnate 9.

A Wesley un grande e sportivissimo in bocca al lupo per la sua nuova avventura.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:



Il sondaggio!
Amministrative Roseto 2021. Qual θ la tua intenzione di voto?
Destra
Centro-Destra
Centro
Centro-Sinistra
Sinistra
Liste Civiche
Movimenti


Guarda i risultati


NOTA BENE
I nostri sondaggi non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente.

Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2020 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft