[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 11:16 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Basket e Campioni
COME SUPERARE I PROPRI LIMITI: RICCARDO PITTIS A ROSETO!
Bob McAdoo, Dan Peterson e Riccardo Pittis.

Guido Federico Di Francesco.

Una vista aerea del Centro MORE di Roseto degli Abruzzi.

Il campionissimo sarà al centro MORE mercoledì 6 novembre 2019 alle 18. Con lui anche gli arbitri di Serie A di calcio, Calvarese, e basket, Di Francesco, oltre ad altri ospiti. Ingresso libero.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 01 Novembre 2019 - Ore 12:15

Appuntamento imperdibile – a ingresso libero – per gli appassionati di basket e gli sportivi in generale, mercoledì 6 novembre 2019 alle ore 18, al Centro MORE di Roseto degli Abruzzi, in via Nazionale Sud Km 421+600.

Nella sala riunioni della nuova palestra (nei pressi del ponte sul fiume Vomano, per capirci sulla collocazione logistica), si terrà infatti l’incontro intitolato “Come superare i propri limiti” e cioè storie di successo legate a sport, passione e tenacia.

Gli ospiti racconteranno segreti e buone pratiche per diventare top performer, avendo autorevolezza e palmares per poterlo fare.

Abnegazione, costanza, amore per lo sport e ricerca del benessere, insieme a una incrollabile fiducia nelle proprie capacità: questi sono gli elementi che contraddistinguono le storie di successo che verranno raccontate dalla viva voce dei protagonisti.

Nutrito e di altissima qualità il parterre degli ospiti d’onore, guidati da Riccardo Pittis, ex campione dell’Olimpia Milano e oggi mental coach e trainer. Insieme al mitico “Acciughino”, ci saranno: Gianpaolo Calvarese (arbitro di calcio di Serie A e titolare della startup Aperegina); Guido Federico Di Francesco (arbitro di basket di Serie A); Roberto Zecchino (direttore Risorse Umane e Organizzazione “Robert Bosch” Sud Europa e ideatore del progetto Allenarsi per il Futuro); Giovanni De Cesare (Human Innovator); Alberto D’Arielli (specialista in Medicina delle Sport e Direttore sanitario nel Centro MORE).

Lo scopo di questo incontro aperto al pubblico – che dovrebbe essere il primo di una lunga serie – è quello di promuovere nel territorio valori primari per MORE, come la cura del proprio benessere, l’allenamento, il mangiar sano, il prestare attenzione alla propria salute: elementi che vanno accompagnati a percorsi condivisi, basati sulla consapevolezza, sulla motivazione e su un’attenta valutazione iniziale dello stato di salute del singolo.

Per gli appassionati di basket è una occasione preziosa anche per conoscere meglio Riccardo Pittis, “serial winner” in carriera, visto che con le squadre di club, a livello nazionale ha vinto: 7 Scudetti (4 con Milano e 3 con Treviso), 6 Coppe Italia (1 con Milano e 5 con Treviso), 3 Supercoppe Italiane con Treviso. Sempre con le squadre di club, a livello internazionale ha vinto: 1 Coppa Intercontinentale con Milano, 2 Coppe Campioni con Milano, 2 Coppe Korac con Milano, 1 Coppa d’Europa e 1 Coppa Saporta con Treviso. Con l’Italia ha vinto la Medaglia d’Oro ai Giochi del Mediterraneo e 2 Medaglie d’Argento ai Campionati Europei.

Per approfondire la carriera e il percorso – dopo lo sport praticato da calciatore – di Riccardo Pittis, consiglio di leggere la sua intervista rilasciata al sindacato giocatori di basket, GIBA.

Dual & Post Career
RICCARDO PITTIS: L’IMPORTANZA DEL “LIBRETTO DELLE ISTRUZIONI”.
http://www.giba.it/dual-post-career-riccardo-pittis/

Per conoscere meglio l’arbitro Guido Federico Di Francesco e la sua bella storia di “arbitraggio parallelo” calcio/basket, prima di scegliere la pallacanestro, consiglio di leggere questa sua intervista datata 2012.

GUIDO FEDERICO DI FRANCESCO: FRA CALCIO E BASKET HO SCELTO IL BASKET.
Intervista all’arbitro teramano promosso in Serie A, che ha arbitrato anche nel calcio, arrivando alla Serie C.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=10538

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft