[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 10:35 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Emergenza Coronavirus Covid-19 a Roseto
ROSETO PIANGE LA PRIMA VITTIMA DEL VIRUS


Le nostre condoglianze e una supplica alla politica provinciale e alla classe dirigente della sanità, che la politica ha nominato.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 28 Marzo 2020 - Ore 20:30

Il Coronavirus Covid-19 si è preso oggi un componente della comunità di Roseto degli Abruzzi.

Si tratta di un uomo di 60 anni, che da qualche giorno era ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Covid-19 di Atri.

La notizia è terribile sia perché si tratta della prima vittima del virus nella nostra città sia per le condizioni particolari che hanno portato alla sua scomparsa.

Infatti, l’uomo era in cura per un cancro all’ospedale di Teramo, dove si era sottoposto a un ciclo di chemioterapia. E proprio nel nosocomio del capoluogo di provincia lo sfortunato cittadino rosetano avrebbe potuto contrarre il virus, visto che il “Mazzini” da giorni – lo dicono i numeri – è purtroppo diventato esso stesso un focolaio del contagio, con decine e decine di dottori e infermieri che hanno contratto il virus, non disponendo di adeguati dispositivi di protezione individuale.

Una morte durissima da accettare, dunque, anche per come è avvenuta e per la sfortuna dell’uomo, che proprio nel luogo in cui si stava curando il cancro avrebbe potuto contrarre il virus.

Questo il messaggio del Sindaco di Roseto, Sabatino Di Girolamo.
 
“Debbo purtroppo comunicare che un rosetano è deceduto oggi presso il nosocomio di Atri a causa di una infezione da Covid 19.
Alla famiglia il cordoglio mio personale, dell'amministrazione comunale e del consiglio comunale tutto.
Per ciò che riguarda gli altri residenti positivi, tre sono ricoverati in condizioni non preoccupanti, e sei rimangono nella loro abitazione sotto sorveglianza della ASL, in quanto in sostanziali buone condizioni.
Rimaniamo tutti in casa, cari concittadini!”

(Sabatino Di Girolamo, Sindaco di Roseto degli Abruzzi.)


Ci uniamo al cordoglio cittadino, rivolgendo le condoglianze alla famiglia dello scomparso.

Inoltre, ci permettiamo di rivolgerci alla politica provinciale e alla classe dirigente della sanità (che la politica ha nominato), per una supplica: fate presto e agite, in concordia vista l’emergenza assoluta, per sanificare l’ospedale di Teramo, dotare tutti gli operatori sanitari di adeguati dispositivi di protezione individuale e riprendere presto in mano le redini di una situazione che da qualche giorno appare fuori controllo, almeno nel nosocomio teramano. Le gazzarre a mezzo lettera e le polemiche spazzatele via, altrimenti avrete sulle vostre coscienze il dolore della comunità.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft