[Ricerca Avanzata]
Giovedμ, 9 Luglio 2020 - Ore 5:58 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.
Mailing List

Iscriviti alla mailing
list di Roseto.com!

Il tuo nome

La tua email

Iscrivimi
Rimuovimi



Informativa sulla
privacy e dettagli
del servizio

Roseto Sharks
FRA PASSATO E FUTURO


Fra Serie A2 venduta e Serie B da trovare. Le ultime.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedμ, 18 Giugno 2020 - Ore 10:45

Proseguono gli atti propedeutici al trasferimento della Serie A2 del Roseto Sharks alla Stella Azzurra Roma.

Ieri pomeriggio, nel Lido delle Rose, dovrebbe essere arrivato per affari il nuovo general manager del sodalizio capitolino, Andrea Bausano, che ha preso il posto di Giacomo Rossi.

Il dirigente stellino dovrebbe aver discusso con il presidente Antonio Norante circa la “fase 2” dell’accordo che ha portato, nella “fase 1”, a un primo pagamento da parte della società romana a quella rosetana, consentendo il saldo della rata Fip di 31.900 euro e al pagamento dei lodi ricevuti pari a 23.000 euro.

L’accordo prevede ulteriori rate di pagamento, fino al definitivo passaggio, dopo le verifiche Comtec, del titolo da Roseto a Roma. Insomma, la tormentata primavera e la torrida estate del basket rosetano dovrebbero giocarsi su due differenti strade.

La prima, relativa al Roseto Sharks di A2, porta alla morte e quindi è sempre meno interessante per gli appassionati di pallacanestro, comunque ancora non del tutto convinti – anche a causa della narrazione del presidente Norante – che il titolo sarà ceduto.

La seconda è invece quella più interessante, perché parla di futuro e di un nuovo, ennesimo, rinascimento cestistico rosetano.

Bisogna trovare, entro il prossimo 20 luglio 2020, un titolo di Serie B per ripartire da una categoria “digeribile”, dopo tante stagioni di alto livello in Serie A2, anche fidando sulla possibilità – data dal delicatissimo momento che vive tutto lo sport – di costituire una società ex novo e portarle in dote un titolo cadetto da acquisire sul mercato.

Esiste la possibilità che Roseto riparta, con una nuova società, sgravata da debiti, dalla Serie B?

Dopo il pessimismo dei giorni scorsi, sembra che qualcosa si stia muovendo, con cambio dell’uomo di basket delegato a cercare il titolo di Serie B. La speranza è che si tratti di serio interesse da parte di un gruppo di imprenditori e non di “ammuina” finalizzata al nulla di fatto, che vorrebbe dire ripartire dalla Serie C Silver, come nel 2009, con tutte le problematiche di scarso interesse del caso.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:



Il sondaggio!
Amministrative Roseto 2021. Qual θ la tua intenzione di voto?
Destra
Centro-Destra
Centro
Centro-Sinistra
Sinistra
Liste Civiche
Movimenti


Guarda i risultati


NOTA BENE
I nostri sondaggi non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente.

Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2020 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft