[Ricerca Avanzata]
Sabato, 20 Aprile 2024 - Ore 5:09 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Festival di Sanremo 2021
TRIS DI ABRUZZESI AL FESTIVAL DEI FIORI
Gianluca Ginoble, con il Volo, la sera della vittoria del Festival di Sanremo 2015 con la canzone Grande amore.

Casadilego, al secolo Elisa Coclite, vincitrice di X Factor 2020.

Enrico Melozzi.

Gianluca Ginoble da Roseto degli Abruzzi e Casadilego da Montorio al Vomano ospiti, Enrico Melozzi da Teramo direttore d’orchestra.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 02 Marzo 2021 - Ore 21:00

La piccola provincia di Teramo – che poi è il grande Abruzzo Teramano che, a livello turistico, attira il 55% del flusso regionale, lasciando alle altre 3 provincie il 15% circa a testa – sarà al 71° Festival di Sanremo con 3 artisti, che seppur non in gara, terranno alto il nome della regione dei forti e gentili.

Da Roseto degli Abruzzi – antico borgo di Montepagano – arriva Gianluca Ginoble, ormai star internazionale da un decennio con Il Volo, gruppo che mercoledì 3 marzo 2021 sarà ospite portando un tributo al compianto Ennio Morricone. Il Volo – che è già stato ospite a Sanremo – ha gareggiato nel 2015, vincendo al primo tentativo con “Grande Amore”, e arrivando terzo nel 2019 con “Musica che resta”.

La sera dopo, giovedì 4 marzo, arriverà da Montorio al Vomano la giovanissima Casadilego, vincitrice di X Factor 2020. La cantante, al secolo Elisa Coclite, interpreterà  con Francesco Renga “Una ragione di più”, brano del 1969 composto dal testo di Franco Califano, Ornella Vanoni (che lo portò al successo) e Luciano Beretta e dalla musica di Mino e Franco Reitano.

Da Teramo arriva invece Enrico Melozzi – compositore, violoncellista e direttore d’orchestra – che già dall’apertura di stasera dirigerà l’orchestra nelle esibizioni di Fasma e Måneskin.

Enrico Melozzi, in qualità di produttore con la Cinik Records, nel 2008 realizzò il disco “Amigdala” dei Trem Azul, band composta dal bassista Marcello Manuli, dal batterista Bruno Marcozzi (anche lui abruzzese di Montorio al Vomano, che ha suonato al Festival di Sanremo 2008 come percussionista di Sergio Cammariere) e da Alessia Martegiani e Massimiliano Coclite: mamma e papà di Elisa, in arte Casadilego.

In bocca a tutti, evviva l’Abruzzo dei talenti.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft