[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 26 Aprile 2024 - Ore 2:29 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Italia Basket sorde
LA NAZIONALE DI BASKET SORDE RIPARTE DA ROSETO
La Nazionale di basket sorde ai Mondiali 2019 in Polonia.

La locandina del raduno.

Il marchio degli Europei 2021 che si terranno in Italia, a Pescara.

Le azzurre silenziose in raduno dal 30 aprile al 2 maggio 2021.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 27 Aprile 2021 - Ore 16:45

A distanza di un anno e mezzo dall'ultimo appuntamento vissuto insieme – i Mondiali di Lublino, in Polonia, nell'estate 2019 – la Nazionale femminile di basket sorde riparte da Roseto degli Abruzzi.

Un raduno fortemente voluto dalla Fssi quello che si svolgerà dal 30 aprile al 2 maggio in una città dalla grande tradizione cestistica.

Coach Sara Braida, che guida le azzurre silenziose dal 2012, avrà a disposizione dieci giocatrici (anche se le convocazioni avevano previsto un gruppo più ampio) per cominciare a costruire il percorso verso gli Europei che il prossimo ottobre, dal 14 al 23, si svolgeranno proprio in questa regione, a Pescara.

“Una ripartenza importante – spiega il Dt Beatrice Terenzi – anche psicologicamente per questo gruppo. Tutti gli impegni del 2020 sono slittati a causa della pandemìa ed ancora oggi li stiamo riprogrammando, per cui è già una grande gioia potersi ritrovare su un campo da basket a fare quello che amiamo. Desideriamo ringraziare il Comune di Roseto per la concessione gratuita dell'impianto e Laura Ortu, direttore sportivo delle Panthers, che è stato il nostro gancio per l'organizzazione del raduno”.
 
La squadra, che sarà alloggiata all'Hotel Liberty, si allenerà nella palestra D'Annunzio da venerdì pomeriggio sino a domenica mattina.

“Innanzitutto c'è il piacere – dice coach Sara Braida – di rivederle dopo un anno e mezzo. Cosa mi aspetto? Di togliere la ruggine, perché da tempo non riuscivamo più ad incontrarci e alcune ragazze hanno anche avuto delle difficoltà ad allenarsi fra lockdown e altri disagi. Dovremo riprendere in mano un po' tutto e mi spiace di non poter visionare le nuove atlete che abbiamo reclutato, Chiara Ciardiello, attualmente in quarantena e Matilda Vettorato, infortunata”.

Mancheranno anche il capitano Simona Cascio, sempre per il Covid, Simona Sorrentino, impegnata nelle fasi finali del suo campionato (gioca in serie B a Rovigo), Viola Strazzari, infortunata, e Benedetta Galimberti che ha degli impegni familiari.

Inoltre, fanno il loro esordio ufficiale nello staff azzurro il vice Giovanna Franzese e la fisioterapista Laura Borzi.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft