[Ricerca Avanzata]
Mercoledμ, 25 Maggio 2022 - Ore 23:45 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.
Mailing List

Iscriviti alla mailing
list di Roseto.com!

Il tuo nome

La tua email

Iscrivimi
Rimuovimi



Informativa sulla
privacy e dettagli
del servizio

Serie B – Teramo a spicchi – TASP
INGAGGIATO RICCARDO ANTONELLI
Riccardo Antonelli.

Dopo la conferma di Cucco e gli arrivi di Bottioni e Bonci, ecco il lungo che coach Salvemini ha giΰ allenato a San Severo.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 25 Luglio 2021 - Ore 18:00

La Tasp Teramo ha ingaggiato Riccardo Antonelli, centro veterano classe 1988 di 205 cm, che nel suo palmares ha una promozione da ragazzino dalla Serie A2 alla Serie A con Varese guidata da coach Stefano Pillastrini (2009) e la vittoria della Serie B a Scafati nel 2014, guidato dal coach rosetano Domenico Sorgentone, che quella volta inanellò il suo 10° campionato vinto.

Dunque, dopo la conferma di Marco Cucco e gli arrivi di Riccardo Bottioni e dell’under Alessandro Bonci – rispettivamente due registi e un esterno – ecco il primo lungo del Teramo 2021/2022.

Come per Bottioni, si tratta di un atleta che coach Giorgio Salvemini ha già allenato a San Severo. D’altronde, il tecnico dei biancorossi sa che dopo la sua conferma seguita a una stagione andata al di sotto delle aspettative – nonostante gli sforzi della società, che oltre al coach ha inserito 3 atleti in corsa con quel che ne deriva in termini di portafogli – adesso l’obiettivo non potrà essere la salvezza, ma bisognerà puntare ai playoff.

Ecco quindi un altro giocatore esperto, le cui prime dichiarazioni dopo la firma sono state: «Sono molto soddisfatto di questa scelta. Dopo l’esperienza sfortunata dell’ultima stagione a Varese, ero in cerca di un’opportunità che mi desse la possibilità di rilanciarmi. E la proposta di Teramo mi è sembrata subito quella da mettere in cima alla lista. Sono contento inoltre di ritrovare due persone con le quali ho condiviso bellissime esperienze, Giorgio Salvemini a San Severo dove vincemmo il campionato di Serie B giocando divinamente per poi veder sfumare la promozione in A2 con le Final Four, che fra l’altro ora non ci sono più, e Marco Cucco con il quale ho giocato a Bisceglie».

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:



Il sondaggio!
PALLACANESTRO ROSETO. Vota l'MVP della stagione regolare.
Aleksa Nikolic
Valerio Amoroso
Andrea Pastore
Alberto Serafini
Edoardo Di Emidio
Alfonso Zampogna


Guarda i risultati


NOTA BENE
I nostri sondaggi non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente.

Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2022 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft