[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 26 Maggio 2022 - Ore 1:01 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.
Mailing List

Iscriviti alla mailing
list di Roseto.com!

Il tuo nome

La tua email

Iscrivimi
Rimuovimi



Informativa sulla
privacy e dettagli
del servizio

Serie B – Teramo a spicchi – TASP
INGAGGIATO NICOLÒ BERTOCCO
Nicolò Bertocco.

L’ala viene da Ozzano, dove ha segnato 21,6 punti di media.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 03 Agosto 2021 - Ore 20:04

Il Teramo ha ingaggiato l’ala classe 1996 di 196 cm Nicolò Bertocco, che ha chiuso la stagione regolare 2020/21 con la maglia dei New Flying Balls di Ozzano a quota 21,6 punti di media.

Così il giocatore, dopo l’ingaggio: “Mi è bastato parlare sia con il mio agente che con coach Salvemini per capire che sto facendo la scelta giusta per me in questo momento. M’ha colpito in maniera positiva quello che mi ha detto l’allenatore al telefono e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura in Abruzzo. Teramo è una piazza storica per la pallacanestro, è stata tanti anni in Serie A e ho avuto solo indicazioni positive sull’ambiente e sulla società. Mi sono informato su Teramo e sull’ambiente grazie al mio grande amico Massimo Farioli (ex giocatore biancorosso) che mi ha parlato molto bene della città e dei tifosi. Lui è per me una sorta di padre putativo. Nel 2015 a Lugo io ero il giovane della squadra e lui che era un veterano mi ha preso sotto la sua ala protettiva insegnandomi praticamente tutto, dal come migliorare il mio gioco all’atteggiamento da avere in campo. Sono molto fiducioso sulla prossima stagione, perché ho percepito subito tanto entusiasmo e tanta voglia di fare bene. I giocatori che stanno formando la squadra sono validissimi e di qualità. Dal mio canto preferisco evitare proclami perché le parole lasciano il tempo che trovano. Mi piacciono più i fatti delle frasi ad effetto. È il campo infatti che deve parlare. So che c’è tanta attesa su di me dato che ho chiuso la stagione come uno dei migliori realizzatori di tutta la Serie B. Sto raccogliendo i frutti di tanti anni di lavoro e voglio continuare su questa strada. Sono un agonista, un giocatore a cui piace correre e giocare con aggressività. Queste sono le mie caratteristiche principali e questo è quello che porterò a Teramo per aiutarla a diventare una squadra sempre più forte”.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:



Il sondaggio!
PALLACANESTRO ROSETO. Vota l'MVP della stagione regolare.
Aleksa Nikolic
Valerio Amoroso
Andrea Pastore
Alberto Serafini
Edoardo Di Emidio
Alfonso Zampogna


Guarda i risultati


NOTA BENE
I nostri sondaggi non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente.

Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2022 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft