[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 25 Aprile 2024 - Ore 15:46 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Solidarietà e Beneficenza
L’ASSOCIAZIONE ABRUZZO AMORE PER L’UCRAINA
Da sinistra: Luisita Taddei, del Banco di Solidarietà Santina Ruggieri; Nicoletta Caporaletti di Abruzzo Amore; Liliana Di Tecco di Abruzzo Amore; Simonetta Di Crescenzo del Banco di Solidarietà Santina Ruggieri.

Una parte della donazione.

Una parte della donazione.

Fra Atri e il Banco di Solidarietà Santina Ruggieri di Roseto, donati beni per 5.000 Euro.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 15 Aprile 2022 - Ore 11:45

Nella corsa alla solidarietà nei confronti della popolazione ucraina, martoriata dagli eventi bellici degli ultimi mesi, Abruzzo Amore, rispettando la tradizione che l'ha sempre vista ai primissimi posti nel sostenere chi è nel bisogno, ha consegnato i primi carichi di aiuti per gli ospiti fuggiti dalle zone di guerra e stabilitisi nel nostro territorio.
 
In seguito ad un colloquio tra Alfonso Prosperi, chirurgo dell’ospedale San Liberatore di Atri e Liliana Di Tecco, fra le fondatrici di Abruzzo Amore e da sempre in prima fila quando si tratta di soccorrere chi si trova in difficoltà, è emersa l'esigenza di reperire immediatamente generi di prima necessità per i rifugiati stabilitisi nella città ducale.
 
Abruzzo Amore si è quindi attivata con una raccolta di fondi e di beni con grande successo.

Il primo carico di materiali raccolti su donazioni di tanti cittadini rosetani, soprattutto abiti e calzature, nonché prodotti per l'igiene dei più piccoli, è stato consegnato sabato 26 marzo 2022 all’Hotel Du Parc, con l’aiuto della Protezione Civile.

Gli aiuti, per un valore complessivo di 3.000 Euro, sono stati recapitati con 2 furgoni messi a disposizione dalla ditta Lozzi Meccatronic Diesel srl, alla quale va un grazie speciale.

Il carico è arrivato presso l’Hotel Du Parc, dove attualmente risiedono donne e bambini e presso il Centro Sportivo Integrato di Atri, sede della Protezione Civile, che si occupa delle consegne.

Un immenso grazie al dottor Alfonso Prosperi, per aver coinvolto Abruzzo Amore in questa bellissima iniziativa, al sindaco Piergiorgio Ferretti per la grande disponibilità dimostrata, agli operatori della Protezione Civile, ai titolari dell’Hotel Du Parc, e ovviamente all'insuperabile, instancabile e onnipresente Liliana Di Tecco che, coadiuvata da Nicoletta Caporaletti, con il solito garbo ha aperto il cuore a tutti coloro che hanno donato per sostenere questo nobile gesto e a cui vanno ringraziamenti infiniti.

La raccolta fondi continua.

Nelle ultime 3 settimane, infatti, sono stati raccolti circa 1.300 Euro che sono stati utilizzati per l’acquisto di 2 bancali di generi alimentari, forniti dal Supermercato Conad di Roseto, mentre l’oleificio Matalucci Ortenzia ha donato i suoi prodotti.

Il totale complessivo è così arrivato a circa 5.000 Euro.

Abruzzo Amore prosegue nel suo impegno.

Per chi volesse donare:
IBAN: IT39D0708677020000000008381
intestato ad “Associazione Abruzzo Amore”.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft