[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 9:09 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie C Gold – Playoff e Playout
AMATORI PESCARA-MATELICA E PESCARA BASKET-CHIETI LE SEMIFINALI
Serie C Silver – Playoff e Playout
MOSCIANO-ATRI E ROSETO 20.20-VENAFRO LE SEMIFINALI
Simone Di Diomede, lungo del Pescara Basket.

Il punto di Davide Di Sante dopo i Quarti di Finale.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 15 Maggio 2022 - Ore 23:30

Pescara Basket e Vigor Matelica si aggiudicano gara 3 tra le mura amiche e staccano il pass per le semifinali di Serie C Gold, che scatteranno nel prossimo week end.

In Serie C Silver l’Atri Basket School espugna il campo del Torre de’ Passeri e sarà l’avversaria dell’Olimpia Mosciano.
 

PLAY OFF SERIE C GOLD

 
Dopo il brutto k.o. in terra marchigiana la Pescara Basket (Grosso 15, Di Diomede 14, Fasciocco 12, Del Sole 10, Capitanelli 9) supera in gara 3 la Robur Osimo (Dubois 19, Maggi 11, Cabrera 8, Lisica 7) ed accede al turno successivo. Parte meglio la squadra di casa (10-2 dopo tre minuti), ma gli ospiti reagiscono subito e recupera in breve tempo il gap, mettendo il naso avanti allo scadere della prima frazione sul 18-20. Al rientro in campo si sbaglia molto, con Osimo che però riesce a mantenersi in vantaggio, prima di subire un break di 8-0, firmato da Di Diomede e Fasciocco, che riporta avanti Pescara a metà gara sul 33-30. In avvio di ripresa permane l’equilibrio (40-39 al 27’), ma Di Diomede propizia il primo allungo significativo della partita, portando i biancazzurri sul 54-45 allo scadere della terza frazione. Dubois, negli ultimi dieci minuti, prova a riportare sotto Osimo (67-60 al 35’), ma i canestri di Grosso nel finale permettono di respingere gli ultimi tentativi di rimonta degli ospiti, consentendo quindi ai suoi di chiudere e di qualificarsi per le semifinali dove affronteranno, con il vantaggio del fattore campo, il Magic Basket Chieti.

Soffre per venti minuti ma la Vigor Matelica (Genjac 24, Falzon 10, Provvidenza 8, Bugionovo 7) riesce a superare la resistenza di una indomita New Fortitudo Isernia (Monacelli 23, Compagnoni 12, Tsonkov 10, Cinalli e Sasnauskas 7) e raggiunge l’Amatori Pescara 1976 in semifinale. Ma la compagine marchigiana ha dovuto sudare le proverbiali sette camice per avere la meglio dei molisani, i quali hanno condotto per i primi venti minuti (17-26 al 10, 31-37 al 20’), trascinati dai canestri di Monacelli e Tsonkov. In avvio di ripresa, però, Genjac da’ la carica i suoi, i quali recuperano punto su punto fino a mettere il naso avanti nella terza frazione sul 51-47. Isernia comincia a faticare parecchio, pagando le rotazioni limitatissime nella terza partita in sette giorni, e nell’ultima frazione si scioglie, consentendo ai padroni di casa di allungare, fino a toccare il +15 negli istanti finali e chiudendo in totale controllo.
 
Risultati gara 3 quarti di finale play off Serie C Gold
Pescara Basket-Robur Osimo 74-65 (2-1, Pescara Basket in semifinale)
Vigor Matelica-New Fortitudo Isernia 68-59 (2-1, Vigor Matelica in semifinale)
 
ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI PLAY OFF (22-25-29/05)
Pescara Basket-Magic Basket Chieti
Amatori Pescara-Vigor Matelica
 
 
PLAY OFF SERIE C SILVER

Nell’unica gara tre prevista l’Atri Basket School (Di Giorgio e Catalano 12, Di Blasio e Di Febo 11) va a vincere sul campo del Torre de’ Passeri (Iannelli 21, Piserchia 10, Pantic 8) e si qualifica per le semifinali play off dove ad attenderla c’è l’Olimpia Mosciano. Partita equilibratissima, con la tensione per la posta in palio che si è fatta sentire fin dall’avvio e punteggio rimasto bassissimo per tutto il suo andamento. La squadra di coach Merletti conduce per la maggior parte del tempo, ma sempre con margini risicatissimi, con i padroni di casa che si affidano principalmente ai centimetri sotto canestro di Iannelli per contrastare Di Giorgio e compagni (12-14; 27-29; 40-43 i parziali dei primi tre periodi). Nel convulso finale punto a punto Atri è riuscita ad essere più fredda e cinica nel concretizzare in fase offensiva ed a chiudere i tentativi di riaggancio dei locali, conquistando così una grande vittoria che li proietta in semifinale dove ci sarà la sfida all’Olimpia Mosciano.
 
Risultato gara 3 primo turno play off
Torre de’ Passeri-Atri Basket School 55-59 (1-2, Atri Basket School in semifinale)
 
ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI PLAY OFF (22-25-29/05)
Olimpia Mosciano-Atri Basket School
Roseto Basket 20.20-Basket Venafro


ROSETO.com
Minors [Serie C, Serie D.]
TUTTI GLI ARTICOLI
http://www.roseto.com/news.php?id_categoria=41&tipo=basket

Davide Di Sante
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft